Batimat 2015: innovazione, informazione, business

Scarica PDF Stampa

Dal 2 al 6 novembre 2015, i tre saloni principali del settore edile, BATIMAT, INTERCLIMA+ELEC e IDEOBAIN si svolgeranno presso il quartiere fieristico di Paris Nord Villepinte per costituire il primissimo Mondial du Bâtiment, una piattaforma unica che si rivolge a tutti gli operatori del settore edile e dell’architettura, raggruppando l’offerta più esauriente al mondo in termini di soluzioni, innovazioni, eventi collaterali e sessioni di formazione.

Con oltre 2.600 espositori francesi e internazionali e oltre 350.000 visitatori attesi, il Mondial du Bâtiment – nuovo nome dato all’insieme dei 3 saloni BATIMAT, INTERCLIMA+ELEC e IDEOBAIN, riuniti per la prima volta nel 2013 – conferma il proprio ruolo di evento leader e di riferimento, capace di favorire le sinergie tra le diverse professioni valorizzando l’innovazione come elemento trainante del settore.

Questa edizione 2015 si afferma innanzitutto come luogo di business unico e privilegiato, in grado di promuovere il contatto diretto tra espositori e visitatori, clienti e potenziali clienti provenienti dalla Francia e da tutto il mondo.

Nel 2015 il Mondial du Bâtiment costituirà l’unica piattaforma al mondo che permetterà di rispondere alle necessità di tutti gli operatori del settore edile e della costruzione. Questa nuova edizione si fonda su 3 grandi elementi principali :

L’INNOVAZIONE
Con la 33a edizione del Concorso dell’Innovazione, evento unico e trasversale, che premia i prodotti/soluzioni innovativi presentati al salone, le realizzazioni « smart » e gli architetti innovatori nel loro approccio alla performance energetica. Le presentazioni video dei prodotti candidati e i vincitori saranno presentate nei nuovi spazi dedicati all’innovazione in ognuno dei padiglioni: le Torri dell’Innovazione.

L’INFORMAZIONE E LA FORMAZIONE
Grazie ai 2 nuovi spazi dedicati e situati al centro di ogni padiglione:
– I Forum, spazio informativo che propone un vasto programma di conferenze & workshop organizzati dagli espositori.
– Gli Spazi Dimostrazione, che consentono ai visitatori di vedere, toccare e comprendere i nuovi prodotti

LA DIMENSIONE BUSINESS
Mette a disposizione strumenti concreti che consentono di moltiplicare le opportunità di contatto e di confronto tra visitatori ed espositori. Ad esempio: gli spazi caffè & networking all’uscita dei Forum, i percorsi di visita (tematici o per professione) su misura, la preparazione on-line di visite prima dell’apertura del salone, la possibilità per gli espositori di entrare in contatto con i visitatori preregistrati, o ancora l’organizzazione degli appuntamenti di lavoro tramite un social network dedicato.

 

www.batimat.com

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento