Fiocchi di Cellulosa Nesocell, isolamento termo-acustico semplice e naturale

Scarica PDF Stampa

Nesocell produce un isolante termico e acustico in cellulosa, attraverso un processo brevettato che utilizza scarti di raffinazione della cellulosa di cartiera per arrivare a offrire un prodotto innovativo ed ecologico: fiocchi isolanti in cellulosa durabile nel tempo.

I Fiocchi di Cellulosa Nesocell si presentano come ovatta (vale a dire cotone) di cellulosa di legno, e sono il risultato dell’utilizzo della parte non usata per la produzione della carta, quella con le fibre più resistenti e stabili

nesocell-composizione_web
Nesocell: composizione e caratteristiche tecniche

La cellulosa è un eccellente isolante naturale traspirante. Occorre sottolineare che la sua natura sciolta favorisce l’installazione sia nelle nuove costruzioni, sia nelle costruzioni esistenti e più in particolare su intercapedini murarie (insufflando con speciali macchine i fiocchi stessi nei vuoti dei muri a cassetta – in questo caso l’intervento è compatibile con le detrazioni IRPEF 65% per la riqualificazione energetica e 50% per le ristrutturazioni), tetti e sottotetti. Per questi ultimi, i Fiocchi di Cellulosa Nesocell possono essere usati per realizzare una copertura sul pavimento della soffitta, per proteggere dal caldo e dal freddo.

Grazie alla selezione dei prodotti di scarto di cartiera e al particolare processo di stabilizzazione, i Fiocchi di Cellulosa Nesocell sono privi di inchiostri di stampa ed esenti da sali di Boro (borace, acido borico, zinco borato).

Per ulteriori informazioni
www.nesocell.com

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento