Nesocell produce un isolante termico e acustico in cellulosa, attraverso un processo brevettato che utilizza scarti di raffinazione della cellulosa di cartiera per arrivare a offrire un prodotto innovativo ed ecologico: fiocchi isolanti in cellulosa durabile nel tempo.

I Fiocchi di Cellulosa Nesocell si presentano come ovatta (vale a dire cotone) di cellulosa di legno, e sono il risultato dell’utilizzo della parte non usata per la produzione della carta, quella con le fibre più resistenti e stabili

nesocell-composizione_web
Nesocell: composizione e caratteristiche tecniche

La cellulosa è un eccellente isolante naturale traspirante. Occorre sottolineare che la sua natura sciolta favorisce l’installazione sia nelle nuove costruzioni, sia nelle costruzioni esistenti e più in particolare su intercapedini murarie (insufflando con speciali macchine i fiocchi stessi nei vuoti dei muri a cassetta – in questo caso l’intervento è compatibile con le detrazioni IRPEF 65% per la riqualificazione energetica e 50% per le ristrutturazioni), tetti e sottotetti. Per questi ultimi, i Fiocchi di Cellulosa Nesocell possono essere usati per realizzare una copertura sul pavimento della soffitta, per proteggere dal caldo e dal freddo.

Grazie alla selezione dei prodotti di scarto di cartiera e al particolare processo di stabilizzazione, i Fiocchi di Cellulosa Nesocell sono privi di inchiostri di stampa ed esenti da sali di Boro (borace, acido borico, zinco borato).

Per ulteriori informazioni
www.nesocell.com


Dal web


Gli Speciali

1 COMMENTO

Scrivi un commento