Esami di Stato Architettura 2015, ecco le date delle sessioni

Scarica PDF Stampa

Fissate anche le date per l’inizio delle prove degli esami di abilitazione alla professione di architetto per il 2015.

L’ordinanza del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca indica per i possessori di laurea specialistica, di laurea magistrale o di laurea conseguita secondo il previgente ordinamento per la prima sessione il giorno 17 giugno 2015 e per la seconda sessione il giorno 18 novembre 2015.

Per i possessori di laurea triennale e di diploma universitario gli esami hanno inizio per la prima sessione il giorno 24 giugno 2015 e per la seconda sessione il giorno 25 novembre 2015.

Ricordiamo che per partecipare agli esami di stato architettura 2015, i candidati devono presentare domanda di ammissione alla prima sessione non oltre il 22 maggio 2015 e alla seconda sessione non oltre il 16 ottobre 2015 presso la segreteria dell’università o istituto di istruzione universitaria presso cui intendono sostenere gli esami.

Per le modalità di presentazione della domanda e il versamento degli oneri, ciascun candidato dovrà consultare il sito web della università nella quale desidera affrontare la prova di abilitazione o rivolgersi agli sportelli della segreteria.

Ulteriori informazioni si possono trovare sulla nostra pagina dedicata agli Esami di Stato Architettura 2015.

Ricordiamo che la casa editrice Maggioli ha pubblicato sul proprio store online una sezione dedicata all’esame di abilitazione per gli architetti con la proposta dei migliori strumenti per la preparazione della prova.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento