MADE Expo 2015: Ediltecnico e Maggioli Editore vi aspettano in Fiera!

Scarica PDF Stampa

Maggioli Editore ed Ediltecnico saranno presenti anche quest’anno al MADE Expo (da mercoledì 18 a sabato 21 marzo) presso la Fiera di Milano-Rho. Tante le novità in mostra anche per questo 2015 al MADE Expo, la manifestazione di riferimento per architettura, edilizia, design e materiali.

Leggi anche l’articolo MADE Expo nel 2015 anticipa: da ottobre passa a marzo.

L’evento tocca diversi ed importanti settori suddividendosi in 4 ambiti tematici specifici:
Costruzioni e materiali, dove vengono presentate le soluzioni costruttive e le tecnologie più innovative, i materiali performanti, le attrezzature più all’avanguardia per un’edilizia sostenibile e sicura;
Involucri e serramenti, in cui viene rappresentata tutta la filiera in tema di serramenti, tende, sistemi di oscuramento, protezione, involucro edilizio e coperture;
Interni e finiture, in cui a farla da padrone sono design, tecnologia e ricerca;
Software, tecnologie e servizi, dove vengono presentati gli strumenti di lavoro indispensabili ai progettisti e i servizi che consentono alle imprese di svolgere al meglio la propria attività: dalle ultime novità in ambito software alla progettazione, calcolo strutturale, progettazione architettonica dell’involucro e BIM.

Ediltecnico e Maggioli Editore saranno ovviamente presenti all’evento proponendo una serie di importanti novità editoriali per tutti i professionisti tecnici. In particolare vi segnaliamo i seguenti volumi:
– Il Building Information Modeling – BIM, di Mario Caputi, Paolo Odorizzi e Massimo Stefani: valore, gestione e soluzioni operative con riferimento ad un tema di grande interesse tra gli attori del settore. Lo sviluppo di standard di comunicazione robusti e affidabili, che assicurino lo scambio di dati è infatti una delle necessità più impellenti nel settore delle costruzioni, dall’idea progettuale fino alla gestione del costruito. All’interno del volume il BIM viene declinato secondo vari ambiti e varie discipline, analizzando i vantaggi economici e qualitativi conseguenti la sua corretta applicazione.

– Edifici prefabbricati, dell’Ing. Gaetano De Niro, si configura alla stregua di una guida pratica alla scelta, alla progettazione ed al calcolo di edifici realizzati con strutture prefabbricate: un testo dal taglio prettamente progettuale, che mira a far capire bene al progettista di una struttura prefabbricata cosa andare a vedere, a cercare e a valutare della specifica tecnologia prefabbricata, soprattutto in funzione della “scelta” finale.

– Infine, l’imprescindibile pacchetto di volumi redatti dal nostro esperto blogger, l’Arch. Mario Di Nicola: Tutte le semplificazioni delle procedure edilizie nel “Decreto sblocca Italia”, comprensivo delle molteplici innovazioni in materia edilizia e nei relativi endoprocedimenti che impegnano i settori tecnici delle amministrazioni comunali, i tecnici della progettazione ed esecuzione dei lavori, le imprese e i cittadini interessati alla realizzazione degli interventi edilizi; La Comunicazione inizio lavori e La SCIA in edilizia, i due volumi che completano il pacchetto dedicato alle semplificazioni intercorse quest’anno per quanto riguarda gli adempimenti in edilizia.

Ediltecnico e Maggioli Editore vi danno pertanto appuntamento al MADE Expo 2015 presso il Padiglione 10, stand E33/F30.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento