Il 26 Marzo alle ore 17.00, presso la sede di IPD srl di Palestrina (RM), si svolgerà un convegno tecnico sulle nuove tecnologie costruttive per solai e fondazioni a cura dell’Ing. Matteo Canevarolo dell’azienda Geoplast S.p.A.

Il benessere abitativo è un criterio costruttivo entrato ormai a far parte della coscienza collettiva e a cui viene dato sempre più valore.

Da anni Geoplast S.p.A., azienda padovana leader nella produzione di sistemi in plastica per l’edilizia, si è fatta promotrice di nuovi metodi costruttivi più efficienti ed ecosostenibili che stanno ottenendo grande approvazione e successo in tutto il mondo. Per questo motivo Geoplast, grazie all’Ing. Matteo Canevarolo e a IPD srl, ha organizzato un convegno tecnico rivolto a progettisti e architetti in cui si affronteranno i problemi dell’edilizia, del benessere abitativo e della sicurezza sismica, proponendo poi delle soluzioni innovative per fondazioni e solai. In particolare si parlerà di gas radon, della sua pericolosità e di come sopperire al problema attraverso la progettazione e realizzazione di fondazioni ventilate con il sistema MODULO, portando come esempio alcuni interessanti casi studio.

La seconda parte del convegno verterà sulla sicurezza sismica e la progettazione e realizzazione di solai alleggeriti. Si inizierà illustrando le problematiche legate ai terremoti per poi passare all’esposizione delle principali soluzioni costruttive, focalizzandosi sulle caratteristiche e gli innumerevoli vantaggi degli alleggerimenti in plastica, che si potranno comprendere al meglio grazie ad alcuni esempi pratici dei nostri cantieri.

L’appuntamento è per giovedì 26 marzo alle ore 17.00 presso la sede di IPD srl di via Prenestina Nuova 307, Palestrina Roma (RM).

Per partecipare al convegno contattare l’Ing. Matteo Canevarolo all’indirizzo: matteo.canevarolo@geoplast.it

www.geoplast.it

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento