IMU terreni agricoli: nessuna sanzione per chi paga entro il 31 marzo

Scarica PDF Stampa

Nessuna sanzione per chi non ha versato l’IMU terreni agricoli entro il termine dell’11 febbraio scorso. È stato infatti approvato all’unanimità dalla Commissione Finanze e Tesoro del Senato un emendamento che consente di perfezionare il pagamento dell’imposta dovuta per il 2014 senza penali entro il prossimo 31 marzo 2015.

Per quanto riguarda i Comuni in cui i contribuenti saranno chiamati a versare l’IMU per i terreni agricoli, è possibile consultare l’elenco pubblicato alcuni giorni fa (leggi IMU terreni agricoli: l’elenco dei Comuni in cui bisogna pagare)

Ricordiamo, infine, che l’aliquota standard a cui fare riferimento è stata fissata al 7,6 permille, ma ciascun Comune ha la facoltà di decidere di modificarla autonomamente.

Delega fiscale: più tempo al Parlamento

E sempre durante la riunione della Commissione Finanze e Tesoro, è stata approvata a larga maggioranza un altro emendamento che modifica la tempistica per l’attuazione della delega fiscale.

Ad affermarlo è lo stesso presidente della Commissione, il senatore Mauro Maria Marino, che prosegue: «È un risultato importante, che consentirà al Parlamento di esprimere i pareri sui decreti delegati col necessario approfondimento e con tempi adeguati alla delicatezza dei temi da trattare».

Redazione Tecnica

Tag

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento