Megabit, software house attiva sul mercato da oltre 25 anni, presenta ConGenio, il configuratore di prodotto, sviluppato per gli articoli di produzione che necessitano di una particolare configurazione tecnica e commerciale variabile in base alle misure. ConGenio è particolarmente indicato per i produttori di tende, zanzariere e serramenti e viene attualmente utilizzato da molte tra le principali aziende italiane di settore.

Integrato al gestionale Arca di Megabit, calcola dinamicamente per ogni prodotto configurato, la distinta materiali, il ciclo di produzione, i  costi e il prezzo di vendita in base a regole definite dall’utilizzatore, permettendo solo gli sviluppi possibili in base alle misure assegnate. Offre vantaggi sia dal punto di vista commerciale, velocità nel preventivare i prodotti, sia produttivo per organizzare i lavori, gestire acquisti e magazzino.

Commercialmente il configuratore gestisce regole per aumenti di listino in base alle lavorazioni o i colori oltre alle opzioni e alle differenze della distinta, gestisce listini personalizzati per singolo cliente o gruppi. Particolare vantaggi in questo caso si avranno nella velocità di valorizzare un articolo fuori dalla produzione standard che comunque rispetti le regole di produzione.

Offre l’opportunità di gestire un’anagrafica di magazzino pulita, con un numero di codici limitato, in quanto non ci sarà la necessità di creare codici e distinte diverse a seconda delle misure e dei colori del prodotto.
Permette di gestire aziende con strutture diverse, da un semplice avanzamento lavori con codici a barre sui fogli di lavoro proposti dal programma, a una produzione completa.

ConGenio di Megabit è disponibile anche per ordini e preventivi via web e collegabile al vostro sito internet.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento