Zanzariere, Gruppo Genius: ecco i prodotti nuovi

Scarica PDF Stampa

Tante le novità proposte dal Gruppo Genius e presentate anche durante la scorsa edizione di Tende e Tecnica di Rimini. Una delle novità di spicco è il nuovissimo sistema d’aggancio Clic-Stop, disponibile opzionalmente al posto dei classici “funghetti” per le zanzariere verticali a molla. Il sistema risulta completamente invisibile, infatti si integra nella barramaniglia e lascia il terminale delle guide perfettamente pulito. Il blocco della barramaniglia a finecorsa si ottiene con una semplice pressione, sia per agganciare che per sganciare, con un gesto intuitivo. A differenza di sistemi analoghi Clic-Stop risulta totalmente insensibile agli eventuali “fuori squadro” della finestra.

Gruppo Genius, sempre attento alle richieste della sua clientela da oggi mette in dotazione il Freno viscodinamico (rallentatore) anche per i cassonetti Tecnika da 31mm. Tutte le nuove zanzariere di questa serie vengono ora fornite con la predisposizione alla sua installazione. Al fine di semplificare la gestione del magazzino ai rivenditori, la guida a terra da 5mm della Zig-Zag sarà fornita solo nella versione nera (le scorte colorate vanno ad esaurimento). È stata introdotta una maniglia per questo modello anche se, originariamente non era prevista.

Sono state ampliate le misure massime raggiungibili dalla plissettata Miny17mm e dalla avvolgibile a catenella Zero Gravity. Miny17mm, la plissettata più sottile del mondo, estende l’ampiezza massima di apertura di 60cm: ora arriva a 240cm con una singola anta, mostrando la totale maturità di un prodotto solo apparentemente destinato alla “nicchia” degli ingombri ridotti. Con Zero Gravity, per la prima volta, si tocca il muro dei 5 metri in un unico cassonetto di una avvolgibile. Preservando la semplicità di montaggio e di utilizzo dei nostri sistemi è ora possibile installare una zanzariera di ragguardevoli dimensioni senza che l’utente debba risentirne per sforzo o praticità nell’uso.

Una geniale soluzione permette ora di motorizzare tutte le zanzariere con cassonetto da 46 mm senza modificarle strutturalmente. I grandi problemi della motorizzazione sono sempre stati la disponibilità di energia elettrica nei pressi delle zanzariere e la scarsa resa estetica dei sistemi appositamente studiati per alloggiare gli ingombranti motori. Problemi risolti con il motore autoalimentato totalmente integrabile nei cassonetti Genius 46mm esistenti. Il motore contiene le sue stesse batterie ricaricabili, grazie alle quali può eseguire oltre 200 cicli di avvolgimento/svolgimento della rete, prima di avere bisogno di una nuova ricarica. Dopodiché è sufficiente collegare l’alimentatore (esterno e rimovibile) alla discreta presa sulla testata per riprendere la completa funzionalità. La soluzione è talmente versatile che può essere applicata anche alle zanzariere già in opera con la semplice sostituzione della testata e degli agganci a terra. L’elegante telecomando in dotazione permette l’operatività anche a distanza. L’estetica e la praticità sono, così, ampiamente rispettate e le zanzariere possono entrare a pieno titolo tra le dotazioni domotiche di una casa moderna.

Infine ma non meno importate il Gruppo Genius, presenta, per la prima volta, una linea di prodotti destinati alla protezione solare da interno. L’esperienza maturata ha permesso di sviluppare una nuova concezione di tende a rullo semiautomatiche. Comandate da ingegnosi meccanismi a molla le tende avvolgibili della serie Coralis, sono azionabili con un semplice comando e sollevano l’utilizzatore dalla necessità di avvolgere (o svolgere) manualmente il telo dal rullo. Senza motori, senza interruttori, senza problemi.

www.geniusgroup.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento