Torna la Guida all’APE aggiornata alle nuove UNI/TS 11300

Scarica PDF Stampa

Giovanna De Simone, autrice del manuale tecnico per la certificazione energetica degli edifici dal titolo APE, guida all’attestato di prestazione energetica ha dato alle stampe la nuovissima edizione aggiornata alle versioni 2014 delle norme UNI/TS 11300 (parte 1 e parte 2), uscite lo scorso mese di ottobre.

Il volume, disponibile a partire dal prossimo 19 novembre, può già essere prenotato con una speciale promozione (sconto del 10% sul prezzo di copertina).

Ma cosa troveranno gli esperti di certificazione energetica degli edifici all’interno della nuova edizione della guida all’APE?

“Nel libro”, spiega l’ing. De Simone, “i lettori troveranno ad esempio cosa cambia tra APE e ACE e quali sono gli obiettivi della certificazione energetica”.

Non solo, oltre all’importante aggiornamento alla luce delle nuove norme UNI/TS 11300, all’interno della Guida all’APE vengono esaminati nel dettaglio gli obblighi del soggetto certificatore, le qualifiche e le competenze richieste al soggetto certificatore e quando è obbligatorio redigere l’attestato di prestazione energetica oltre a chi inviare la documentazione redatta.

Chi è Giovanna De Simone?
Giovanna de Simone è ingegnere meccanico, dottore di ricerca in ingegneria dell’Energia-Ambiente ed opera da tempo nel settore dell’efficientamento energetico e delle energie rinnovabili in collaborazione con Intellienergia spin-off degli Studi di Roma Tor Vergata.

Autrice del software Certificare 1.0 per la certificazione energetica degli edifici. È consulente per conto di aziende, privati ed enti pubblici.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento