Garanzia moduli FV, Bisol introduce la Linear Warranty

Scarica PDF Stampa

In vigore dal 1° novembre 2014, BISOL Group introdurrà una garanzia lineare di 25 anni per tutte le serie di moduli FV BISOL garantendo un 85% sulla potenza di uscita fino al termine del 25° anno di funzionamento.

Durante il primo anno, almeno il 97% della potenza di uscita è garantito, seguito da una diminuzione annua massima dello 0,50% nei successivi 24 anni. Rispetto alle garanzie lineari degli standard del settore i moduli BISOL garantiscono una prestazione superiore del 6,25% nel 25° anno.

Il cambiamento di BISOL dalla garanzia a più livelli alla garanzia lineare è un risultato del costante impegno in termini di qualità del produttore europeo di moduli che viene implementato in ogni aspetto della produzione dei moduli BISOL inducendo una vita utile più estesa e maggiore rendimento energetico. Ciò viene realizzato mediante un numero rilevante di rigorosi test che includono camera climatica, test sulle materie prime e ispezioni con telecamera, tempi più lunghi di laminazione, maggiore contenuto di gel e NOCT inferiore.

Modulo FV Full Black di BISOL
Il modulo fotovoltaico Full Black di BISOL

Gli istituti di ricerca indipendenti TÜV Rheinland e Austrian Institute of Technology hanno confermato un tasso di degrado dei moduli BISOL estremamente basso durante la certificazione IEC 61215. Nel corso di un periodo di prova di 1.000 ore, circa 20 anni di funzionamento reale, i moduli BISOL hanno dimostrato un degrado trascurabile dello 0,50% paragonato allo standard del 5% permesso per ricevere la certificazione.

Linear Warranty BISOL
La garanzia lineare di BISOL per i propri moduli fotovoltaici

 

Inoltre, BISOL sottopone continuamente sia tutti i materiali utilizzati per la produzione sia i moduli FV finiti al rigoroso damp heat test. Dopo un ciclo di 4.000 ore, che è quattro volte il periodo applicato durante la certificazione IEC 61215 ed equivale a circa 80 anni di funzionamento reale, i moduli hanno presentato una perdita di potenza media del 10,17%, che è ben all’interno delle condizioni di garanzia che sono ora offerte per 25 anni. In linea con le aspettative dei clienti BISOL, i moduli non hanno mostrato quasi alcun segno di invecchiamento visivo, che è il risultato diretto di un processo di produzione basato sulla qualità e di materie prime accuratamente selezionate.

La garanzia lineare si applicherà in aggiunta alla garanzia di 10 anni sul prodotto a tutti i moduli fotovoltaici BISOL prodotti dopo il 1° settembre 2014 e acquistati dal cliente finale a partire dal 1° novembre 2014.

La garanzia sarà automaticamente attivata quando i moduli vengono acquistati (soggetti a termini e condizioni standard) e per una maggiore sicurezza i clienti potranno richiedere un certificato ufficiale mediante la registrazione attraverso il sito web BISOL.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento