Ce.A.S. presenta la nuova versione Paratie Plus 2014

Scarica PDF Stampa

Ce.A.S. presenta la nuova versione di Paratie Plus 2014, il software leader in Italia, da più di 25 anni, per il calcolo e la verifica di opere di sostegno flessibili in zona sismica. Il software è distribuito in esclusiva in Italia da Harpaceas e con migliaia di utilizzatori su tutto il territorio nazionale, si conferma il software di riferimento utilizzato dalle più importanti società operanti in campo geotecnico.

Paratie Plus, è la scelta ottimale per tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione di complesse opere di sostegno plurisupportate ed è fortemente suggerito per chi si confronta con problemi di progettazione geotecnica caratterizzati da elevate altezze di scavo, stratigrafie irregolari, carichi e profili superficiali di difficile definizione, presenza di falda. Paratie Plus, realizzato allo scopo di creare un pacchetto integrato di calcolo e verifica conforme alle richieste delle normative italiane (NTC2008) ed europee (Eurocodici), guida l’utente in un percorso di analisi e verifiche sia strutturali sia geotecniche di opere di sostegno flessibili in zona sismica.

Paratie Plus 2014 comprende molti miglioramenti operativi tra i quali il comando Undo/Redo e la nuova possibilità di importare la stratigrafia tramite formato Dxf. Paratie Plus 2014 consente oggi di utilizzare un calcolo ad elementi finiti per il calcolo delle pressioni dell’acqua ed offre nuove tipologie di ricerca delle superfici critiche (modulo Verifica Stabilità dei Pendii – VSP).

Ce.A.S. (Centro di Analisi Strutturale) è una società di ingegneria che da oltre 30 anni lega il proprio nome con successo alla progettazione e al calcolo strutturale, nei settori dell’ingegneria civile, infrastrutturale, industriale e geotecnica. Ce.A.S è protagonista nello scenario dell’ingegneria anche per la grande esperienza maturata nella direzione lavori, nella consulenza geotecnica e geomeccanica e nella realizzazione e distribuzione di programmi di calcolo nei propri settori di intervento.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento