Xella Italia cambia casa e inaugura la nuova sede a Grassobbio

Scarica PDF Stampa

Sarà inaugurata prossimamente la nuova sede di Xella Italia, azienda leader nella produzione e commercializzazione di sistemi costruttivi in calcestruzzo aerato autoclavato Ytong e Multipor.

La necessità di trasferirsi in una nuova struttura per il management e il personale di Xella Italia prende le mosse dal bisogno di dare risposte operative concrete e una visibilità tangibile all’organizzazione aziendale. Lo spazio che ospita i nuovi uffici è stato progettato appositamente per la realtà di Xella, pensato, sviluppato e realizzato sulla base delle specifiche esigenze aziendali, dei suoi reparti, della organizzazione interna, delle persone che hanno dato vita e reso possibile questo percorso e – non ultimo – tenendo conto anche delle previsioni sui possibili sviluppi futuri.

La nuova sede di Xella Italia in Via Zanica a Grassobbio

“L’inaugurazione della nuova sede” spiega Vincenzo Sportelli, Responsabile Risorse Umane di Xella Italia “è motivo di orgoglio per tutti noi e visibile risultato di un percorso di successo intrapreso dall’azienda con il fattivo contributo delle persone che ne fanno parte. Dalla nascita di Xella Italia nel 2005 ad oggi, l’azienda ha vissuto una crescita esponenziale non solo in termini di quote di mercato e di fatturato, che ci porta oggi ad essere leader nel settore, ma anche importanti evoluzioni nella struttura stessa della società il cui organico è passato in 10 anni da poche unità agli attuali 36 dipendenti nelle divisioni commerciali e amministrative, senza contare le quasi 60 persone impiegate nel polo produttivo di Pontenure (PC). Questo momento costituisce per noi un traguardo importante e un nuovo inizio verso obiettivi ancora più ambiziosi con il costante contributo e l’impegno sempre dimostrato da tutto l’organico”.

La nuova sede di Via Zanica a Grassobbio nasce per ospitare gli uffici direzionali e spazi operativi più ampi, migliorando così lo svolgimento quotidiano del lavoro e il comfort dei singoli dipendenti. Inoltre trovano spazio due sale riunioni, atte ad ospitare riunioni interne e incontri con interlocutori esterni. Inoltre l’ampia sala meeting da 70 posti allestita con banco relatori e impianti audio e video all’avanguardia, consentirà di ospitare eventi formativi e non solo.

Logisticamente la nuova sede mantiene l’invidiabile posizione strategica con l’agevole accesso all’autostrada A4 raggiungibile in meno di cinque minuti, così come l’estrema vicinanza all’aeroporto di Orio al Serio e al centro città di Bergamo.

Sede di Xella Italia

Nell’ottica di una vitale e dinamica evoluzione si inserisce anche la strategia di marketing dell’azienda che prosegue nel percorso di potenziamento e differenziazione della comunicazione in funzione dei suoi target. “In questo momento di grandi e importanti cambiamenti” conclude l’Ing. Marco Paolini, CEO dell’azienda, “Xella dedica una specifica attenzione alla comunicazione on line sia attraverso i canali social, sia la comunicazione mirata mediante DEM e Newsletter dedicate, rivolte alle varie tipologie di utenti. Attraverso un mix di comunicazione innovativa e tradizionale, Xella continua a diffondere le conoscenze sui propri sistemi per costruzioni. In questo senso diventa per noi strategico il progetto di sviluppo del nuovo polo di formazione, la “Ytong Academy”, presso la quale professionisti e tecnici del settore potranno approfondire le proprie competenze e conoscere da vicino i vantaggi e le tecniche di posa dei sistemi costruttivi e isolanti Ytong e Multipor, per realizzare di edifici ad alta efficienza energetica, sicuri e duraturi nel tempo”.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento