Edilizia sostenibile in Campania, un bando per architetti e ingegneri under 35

Scarica PDF Stampa

C’è tempo fino al 31 maggio 2012 per giovani architetti e ingegneri under 35 per inviare il proprio progetto di edificio singolo o di un Piano Urbanistico Attuativo (PUA), in cui si devono coniugare risparmio energetico e benessere qualitativo, e partecipare così al bando di concorso La Sostenibilità nell’edilizia residenziale.

 

Si è tenuta oggi, presso l’Associazione Costruttori Edili di Napoli, la conferenza stampa di presentazione del bando, riservato ai giovani progettisti residenti in Campania. Il concorso è stato promosso dai costruttori campani e si avvale della collaborazione delle facoltà di Ingegneria e Architettura delle università campane, gli Ordini professionali provinciali e il patrocinio di ITACA e LEED Italia.

 

“I parametri del bando – ha spiegato il presidente dell’Acen Rodolfo Girardi – sono in linea con quanto previsto dal Parlamento europeo e, dunque, con la norma secondo cui, a partire dall’inizio 2019, i nuovi immobili dovranno essere a energia zero, cioè edifici che producono tanta energia quanta ne consumano”.

 

Per i partecipanti la possibilità di sfruttare la visibilità garantita dalla vetrina del World Urban Forum, in programma nel capoluogo campano a settembre. Al vincitore di ciascuna categoria, infine, andrà un premio di 7.500 euro.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento