I sistemi di ventilazione meccanica controllata REHAU sono studiati per assicurare la massima qualità e igiene dell’aria indoor, evitando gli sprechi energetici dovuti all’operazione di apertura delle finestre, e consentono di recuperare fino al 90% di energia, grazie al recuperatore di calore ad altissima efficienza di cui sono dotati.

IBAU_0133_sistema-di-ventilazione-meccanica
Sistema di ventilazione meccanica Rehau

 

La nuova gamma AIR include macchine basate su sistema a doppio-flusso con portate nominali che vanno da 150 a 600 m3/h per l’edilizia residenziale individuale e collettiva, e da 700 a 3.400 m3/h, per il terziario. Declinati in diverse linee di prodotto e modelli, con o senza by-pass, i sistemi di ventilazione meccanica controllata REHAU assicurano un costante afflusso di aria fresca ed evitano la proliferazione di muffe negli ambienti grazie a due ventilatori per l’immissione e l’emissione dell’aria.

Flat doppio pannello
Flat doppio pannello

 

Lo scambiatore di calore a flussi incrociati, che recupera l’energia dall’aria estratta, ripulendola dagli agenti inquinanti e dall’eccesso di umidità e cedendola a quella immessa, permette, invece, di ridurre i consumi energetici per la climatizzazione. Associabili ad una serie di controlli molto evoluti con caratteristiche differenti per soddisfare qualsiasi esigenza, i sistemi REHAU sono completati da un’ampia gamma di accessori e complementi per la distribuzione dell’aria che permettono l’installazione a soffitto, pavimento o parte, a seconda della macchina scelta. Grazie al software di configurazione on-line, è possibile dimensionare e calcolare i valori sulla base di richieste specifiche del cliente.

Per le informazioni tecniche sui sistemi REHAU è possibile scaricare l’applicazione gratuita REHAU docs, da App Store e da Google Play.

www.rehau.it

Dal web


Dal web

Gli Speciali

1 COMMENTO

Scrivi un commento