Rehau, ecco il sistema radiante a soffitto

Scarica PDF Stampa

soffitto_web

Il sistema radiante a soffitto di REHAU è composto da elementi riscaldanti/raffrescanti caratterizzati da un’ampia superficie di scambio termico mantenuta a pochi gradi di differenza rispetto alla temperatura dell’ambiente. Studiati per offrire benessere attraverso il controllo costante della temperatura e della relativa umidità, trovano applicazione sia in fase di ristrutturazione, sia nell’edilizia di nuova costruzione, e sono compatibili con la tecnologia costruttiva a secco mediante l’utilizzo di lastre in cartongesso.

L’installazione di un sistema radiante a soffitto REHAU presenta numerosi vantaggi: non è vincolato in modo definitivo alla struttura muraria; riduce l’inerzia termica e permette veloci adattamenti delle prestazioni secondo le esigenze dell’utente; consente un’elevata resa nel raffrescamento estivo (fino a 70 W/mq) rendendolo ideale per differenti applicazioni; è affidabile nel tempo grazie all’esclusivo sistema REHAU con tubi in Pe-xa e giunzioni con manicotto autobloccante.

rehau-22sett-1

I sistemi radianti a soffitto REHAU consentono, inoltre, di realizzare controsoffitti all’interno dell’edificio e annullano la dispersione termica verso l’alto grazie all’isolamento applicato in cantiere sulla parte superiore. Proposti in quattro misure per realizzare un rivestimento ottimale con superfici di raffrescamento attive anche all’interno di ambienti che presentano rientranze, richiedono un’altezza di montaggio di 30 mm in aggiunta alla sottostruttura e risultano particolarmente resistenti agli urti e alla flessione, grazie ad un rinforzo in fibra dei pannelli in gesso.

Per le informazioni tecniche sui sistemi REHAU è possibile scaricare l’applicazione gratuita REHAU docs, da App Store e da Google Play.

www.rehau.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento