Multipor di YTONG, il pannello isolante minerale ideale in ogni applicazione

Scarica PDF Stampa

Nato dalla ricerca YTONG e dall’esperienza maturata in oltre 80 anni nel settore del calcestruzzo cellulare, Multipor è un pannello isolante a base minerale, con caratteristiche uniche. Multipor trova applicazione sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per la riqualificazione energetica di edifici esistenti ed è ideale per realizzare sistemi di isolamento a cappotto, isolamento interno, isolamento di solai freddi (garage interrati, cantine e portici), isolamento di tetti e correzione dei ponti termici.

 

Multipor
Multipor

Multipor di YTONG è un materiale ecologicamente e biologicamente innocuo. Le caratteristiche di eco sostenibilità sono attestate inoltre dalla Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) e dalla prestigiosa certificazione natureplus.

xella-3

Multipor di YTONG, il pannello isolante minerale ideale in ogni applicazione xella 2
Realizzazione casa Passiva a Colorno (Parma) in muratura portante YTONG in zona sismica con isolamento a cappotto realizzato in MULTIPOR spessore 26 cm. Intervento di demo-ricostruzione casa unifamiliare. Certificazione Casa Passiva

 

Multipor di YTONG è il primo isolante termico prodotto esclusivamente con materiali di origine minerale e non fibroso, in classe di reazione al fuoco A1 (ignifugo) e con un’elevata resistenza meccanica. L’origine minerale conferisce rigidità al pannello e unitamente alla caratteristica porosità del silicato di calcio idrato, Multipor presenta elevate doti di assorbimento acustico ed elevata traspirabilità che garantisce una perfetta igroregolazione dell’umidità per ambienti abitativi salubri e confortevoli.

xella-4

xella-5
Realizzazione edificio CasaClima A – Altamura (BA) con isolamento a cappotto in MULTIPOR. Nuova realizzazione

 

Il pannello Multipor si integra perfettamente con il sistema costruttivo in blocchi e lastre YTONG, permettendo di realizzare interventi di isolamento che soddisfano i più restrittivi parametri di coibentazione, come ad esempio i livelli richiesti per le Case Passive.

Il pannello Multipor ha ottenuto il certificato europeo ETA-05/0093 (Benestare Tecnico Europeo), garanzia di qualità e di elevate prestazioni in ogni applicazione.

xella-6

Ristrutturazione e risanamento energetico di un’unità abitativa nel centro storico di Verona con isolamento interno in MULTIPOR spessore 12
Ristrutturazione e risanamento energetico di un’unità abitativa nel centro storico di Verona con isolamento interno in MULTIPOR spessore 12

 

Multipor è un marchio del Gruppo Xella, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare presente in 30 paesi di cui 19 contano 92 stabilimenti. Il gruppo Xella, attraverso il proprio Centro di Ricerca e Tecnologia, ha sposato una mission che mette al primo posto l’innovazione continua e l’attenzione ai nuovi sistemi costruttivi con un approccio dinamico e all’avanguardia, scelte che hanno portato l’azienda a sviluppare materiali da costruzione sostenibili e ad alta efficienza energetica. Tutto ciò garantisce prodotti di altissima qualità, affidabili, sicuri e soluzioni ottimizzate orientate al cliente.

www.ytong.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento