Bft amplia la gamma di dissuasori e introduce l’innovativo Xpass, il prodotto top di gamma che va ad affiancare gli altri modelli per la gestione del traffico come Pillar, Stoppy, Dampy e Ranch. Xpass è certificato IWA14-1:2013 V/7200(N3C)/80/90, uno standard molto severo che ne fa una soluzione in linea con le diverse normative nazionali per i dispositivi antiterrorismo.

Il crash test effettuato ha garantito la resistenza del dissuasore all’urto di un camion di 7,5 tonnellate lanciato alla velocità di 80 km/h, decretando la perfetta tenuta del dissuasore di casa Bft. Sono due le versioni disponibili: con stelo verniciato o in acciaio inox, entrambi con luci di serie nella parte superiore.

Xpass: il nuovo dissuasore anti terrorismo di Bft

Il dissuasore è formato dallo stelo, alto 1,20 m, e dalla cassa di fondazione che arriva fino a quasi due metri sotto la superficie del terreno, per un totale di 650 kg. Xpass si abbassa in quattro secondi, impiega al massimo 5,3 secondi per alzarsi, che scendono a 2,5 in caso di emergenza (per la versione ECD, disponibile per entrambe le versioni). In situazioni particolari il dissuasore può essere manovrato manualmente solo da personale autorizzato, grazie a uno speciale strumento.

Xpass, inoltre, offre una serie di soluzioni che semplificano l’installazione e la sua manutenzione: ogni dissuasore è fornito di una centralina indipendente. Ciò significa piena autonomia di funzionamento del singolo prodotto e completa indipendenza dagli altri dissuasori in caso di malfunzionamenti. La centralina, inoltre, è posta di lato rispetto al cilindro centrale: questa caratteristica, che differenzia Xpass rispetto ad altri prodotti sul mercato, permette al tecnico specializzato di intervenire in modo rapido e comodo per operazioni di manutenzione o di controllo.

Xpass: il nuovo dissuasore anti terrorismo di Bft

Non da ultimo, Xpass è fedele alla filosofia estetica di Bft che propone sul mercato prodotti robusti e performanti, gradevoli dal punto di vista del design ed estremamente funzionali per l’installatore e gli operatori del settore sicurezza.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento