Qlik (NASDAQ: QLIK), leader nella Business Intelligence (BI) user-driven, ha annunciato che Siemens Building Technologies, una divisione di Siemens AG e leader mondiale nel mercato per la prevenzione e la sicurezza, l’efficienza energetica degli edifici e delle infrastrutture sostenibili, utilizza la piattaforma QlikView Business Discovery per analizzare i dati dei prezzi in modo semplice e veloce.

QlikView è utilizzato per l’analisi di circa 2,2 milioni di record, consentendo a Siemens di aumentare l’efficienza sulle attività di definizione dei prezzi e sulla scontistica e diminuire le funzioni di gestione in diversi paesi strategici.

Qlikview ha avuto successo in Siemens con l’esperienza associativa, la tecnologia in-memory e le funzioni di collaborazione, che consentono agli utenti di chiedere e rispondere a un flusso di domande in modo autonomo oppure in gruppi, in qualunque luogo si trovino. L’uso delle query SQL consente di accedere ai dati nel Business Warehouse SAP di Siemens.

Grazie ai risultati positivi che Siemens ha già raggiunto, l’azienda sta pianificando l’espansione dell’uso di QlikView in almeno 10 paesi e sarà impiegato per analizzare più di cinque milioni di record.

“Quando abbiamo implementato QlikView, il nostro obiettivo era di rendere le transazioni sulle vendite più chiare per l’analisi in tempi brevi e facilitare le decisioni sulle strategie di definizione dei prezzi,” ha commentato Pedro Martinez Melgoza, Global Pricing Manager di Siemens Building Technologies.

“Dopo aver incontrato diversi fornitori di BI, Qlik è stata la scelta più naturale per la posizione di leader nel mercato della BI self-service. Non vediamo l’ora di aumentare l’uso di QlikView all’interno della nostra azienda,” ha dichiarato Jürg Willi, Head CPS PIM e implementation program manager di CPS Pricing Analytics Initiative, Siemens Building Technologies.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento