Il problema:

in Italia sono in esercizio troppe scuole che necessitano di essere ristrutturate e adeguate a standard di sicurezza ed efficienza energetica conformi alle norme vigenti. Esistono, però, anche i ben noti vincoli di contenimento del deficit pubblico che, di fatto, restringono enormemente le possibilità di finanziamento di lavori pubblici di questo tipo, anche se urgenti e di importanza primaria.

La soluzione:

Tegola Canadese presenta il “Progetto Scuola Protetta”, che consiste nell’offerta di un “sistema tetto” che possa consentire alle pubbliche amministrazioni, con procedure semplificate e costi contenuti, di intervenire su queste strutture operando solo sulla copertura e ottenendo ottimi risultati per l’intero edificio in termini di:

1. miglioramento delle prestazioni antisismiche

2. incremento dell’efficienza energetica

3. riduzione dei costi di manutenzione

Tegola Canadese per il progetto Scuola Protetta

Il “sistema tetto” proposto da Tegola Canadese prevede un intervento realizzato con costi ridotti, anche durante il periodo delle lezioni, quindi senza dover sospendere o spostare l’attività scolastica e garantisce un notevole miglioramento della sicurezza e del comfort abitativo dell’edificio, a tutto vantaggio dei suoi utilizzatori.

Questa tecnologia trova ottime condizioni di impiego in tutti le tipologie di edifici pubblici che necessitano questo tipo di intervento.

Tegola Canadese per il progetto Scuola Protetta

 

Tegola Canadese per il progetto Scuola Protetta

Risolvere problematiche di sicurezza antisismica ed efficienza energetica, con idonee soluzioni economiche e sostenibili, è la mission di questo progetto! Visita il  sito e contatta la  rete vendita, Tegola Canadese per ogni chiarimento ed approfondimento tecnico sul “Progetto Scuola Protetta” e su tutti i nostri sistemi e prodotti.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento