Giornata delle Professioni. I professionisti si preparano al Professional Day

Scarica PDF Stampa

Cominciano a emergere le prime informazioni riguardanti la Giornata delle Professioni (Professional Day), organizzata per il prossimo 1° marzo a Roma dal CUP (Comitato Unitario delle Professioni), dal PAT (Professioni Area Tecnica) e dall’Associazione delle Casse di Previdenza dei professionisti.

 

La manifestazione sarà pubblica e, pur essendo prevista a Roma, sarà realizzata anche attraverso collegamenti con i collegi e gli ordini professionali su tutto il territorio italiano attraverso collegamenti satellitari e multimediali.

 

In attesa di avere il programma ufficiale della manifestazione, già ora si sa che il Professional Day sarà suddiviso in due parti. Un primo momento in cui saranno esaminate le questioni locali fino alle 10:30 del mattino, con la moderazione di giornalisti del Corriere della Sera e di Italia Oggi, e una seconda parte in cui si tratteranno i temi di interesse nazionale e che vedrà la partecipazione di Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera, e di Paolo Panerai. direttore di Italia Oggi.

 

Secondo gli organizzatori, il principale fine della prossima Giornata delle Professioni sarà “rappresentare, con una voce unica e propositiva, i professionisti al Paese e alle Istituzioni in un momento storico in cui si succedono interventi legislativi di riforma del sistema nazionale delle professioni ordinistiche”. Un sistema che conta oltre 4.000.000 di persone e rappresenta 15 punti percentuali del PIL nazionale.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento