Surplex, macchinari usati per l’industria: il fai da te e il mondo del lavoro

Scarica PDF Stampa

Surplex è una società tedesca che si occupa della compravendita di macchinari usati, impianti per la produzione industriale e attrezzi manuali. Sul marketplace di Surplex è possibile acquistare e vendere anche attrezzature industriali di altro tipo come per esempio muletti, gru e veicoli.

I servizi offerti
Il servizio in cui la società si è maggiormente specializzata nel tempo è sicuramente quello delle aste online, attività svolta sin dalla fondazione della compagnia nel 1999.
Surplex fa incontrare venditori e acquirenti, mettendo all’asta singoli macchinari o interi inventari e seguendo step by step il processo di compravendita, dall’accettazione dell’ordine, alla valutazione, la vendita e la contabilità.
Le aste, sia online che dal vivo,  hanno visto anche la partecipazione di prestigiose compagnie come ThyssenKrupp , Linde, ABB e Vorwerk.
Consulenze, gestione doganale, riordino e pulizia dei locali sono solo alcuni dei servizi garantiti da Surplex, che si adatta ad ogni singola esigenza con rapidità ed efficienza.
La gamma dei prodotti spazia da macchinari risalenti a molto tempo fa, fino a macchine più moderne ma comunque di costo inferiore perchè di seconda mano.
L’usato per l’industria del metallo e del legno offerto da Surplex riguarda non solo i macchinari produttivi, ma interi impianti di lavorazione e attrezzature per la movimentazione quali carrelli elevatori o transpallet elettrici delle migliori marche, come OM e STILL.

Una società con un approccio worldwide
Un profilo internazionale è ciò che distingue Surplex da molte altre aziende che operano nello stesso settore. L’esperienza maturata negli anni ha permesso alla compagnia di espandersi oltre i confini tedeschi, aprendo una prima filiale italiana a Torino e preparandosi ad aprirne una seconda in Repubblica Ceca entro breve tempo.
Con un sito tradotto in otto lingue, la compagnia opera attivamente in Europa e Asia, mettendo in contatto le necessità di utenti provenienti da diverse parti del globo e fornendo un valido strumento per ogni imprenditore o semplice appassionato alla ricerca del giusto compromesso tra costi e qualità.
La possibiltà di creare relazioni commerciali con aziende e privati in  diverse parti del mondo migliora l’offerta della compagnia tanto in termini di qualità quanto di quantità.

Quali vantaggi offre Surplex?
I vantaggi ottenibili utilizzando i servizi offerti da Surplex non vanno sottovalutati!
Spesso nella stesura di un piano aziendale ci si rende conto che i costi per l’acquisto dei macchinari o degli impianti necessari allo svolgimento delle attività sarebbero un onere eccessivamente gravoso da sostenere. La possibilità di comprare macchinari di seconda mano ma totalmente performanti, testati e sicuri, rappresenta una possibilità che nessun imprenditore attento vorrebbe lasciarsi sfuggire. La compagnia si impegna a fornire tutte le specifiche tecniche e i manuali delle attrezzature che vende, occupandosi anche di organizzare il trasporto e degli eventuali documenti doganali.

La trasparenza è un principio al quale la società ha sempre fatto riferimento, invitando i clienti a prendere visione dei macchinari di loro interesse mentre  sono ancora in funzione, al fine di valutarne le condizioni e l’affidabilità. Un altro aspetto da considerare è che Surplex non si limita a vendere ma è anche interessata all’acquisto di macchinari usati di qualità.
La possibilità di trovare un acquirente in tempi brevi offre il duplice vantaggio dell’immediata liquidità e della possibilità di liberare rapidamente i propri locali per far posto a nuove attrezzature.
Surplex mette in oltre a disposizione dei propri clienti un team di esperti qualificati pronti a offrire le proprie consulenze per ottenere una corretta valutazione dei beni che si è intenzionati a vendere o ad acquistare. Il consiglio di una figura esperta può rappresentare l’occasione di ottenere il giusto compenso dalla vendita del proprio macchinario.

Infine, per una migliore fruizione dei propri servizi, è stata creata una applicazione per smartphone e tablet (disponibile per iOS e per Android) che permette agli utenti di partecipare alle aste online anche da supporti mobili. La suddetta App è completamente gratuita e disponibile sia su Google Play Store sia su iTunes.

Surplex S.r.l. – surplex.com

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento