Affidamento incarichi di direzione lavori: la modulistica finalmente disponibile

Scarica PDF Stampa

È finalmente disponibile per tutti i lettori di Ediltecnico.it la modulistica completa per la redazione guidata dei contratti di affidamento incarichi nella direzione lavori realizzata da Marco Agliata, architetto libero professionista, da anni operante nel campo della direzione lavori e curatore della Pagina Speciale Direzione Lavori del nostro quotidiano online.

La modulistica, personalizzabile da parte dei professionisti in base alle specifiche esigenze, contiene tutti gli elementi per la definizione dell’incarico nei relativi ambiti e consente, rapidamente, di completare le informazioni con i dati delle parti e l’indicazione del lavoro oggetto dell’incarico (vai alla Pagina modulistica di affidamento incarichi direzione lavori).

La modulistica per gli incarichi della direzione lavori è stata realizzata con riferimento alle opere pubbliche, ma può essere utilmente utilizzata anche dai professionisti che operano nell’ambito dei lavori privati. I file degli incarichi, infatti, sono stati progettati in modo che siano necessarie solo alcune cancellazioni di riferimenti alla normative del codice degli appalti, mantenendo la struttura e i contenuti dei vari articoli.

Ma non basta.

Tra i moduli, acquistabili a un prezzo eccezionale, si trovano anche la modulistica per la certificazione di buona esecuzione dei servizi di architettura e ingegneria e quella per la predisposizione del contratto tipo di appalto per lavori di ristrutturazione.

Il primo è uno strumento utile a predisporre una traccia dettagliata da fornire al committente per ottenere con maggiore rapidità e efficacia l’attestazione di buona esecuzione dei servizi svolti.

Per quanto riguarda il file del contratto tipo di appalto per lavori di ristrutturazione, invece, si tratta di un prezioso e completissimo format che contiene tutti gli elementi necessari alla redazione di un contratto che dovrà essere perfezionato con solo l’eventuale eliminazione di parti non necessarie.

La modulistica per l’affidamento degli incarichi prende in considerazione le seguenti prestazioni professionali:

1. Progettazione

2. Progettazione e direzione lavori

3. Direzione lavori

4. Collaudo

Tabelle delle attività
Ogni pacchetto di moduli contiene inoltre anche un’utilissima tabella delle attività che, sotto forma di check list, guida il professionista alla corretta compilazione degli incarichi e fornisce un prezioso promemoria per non dimenticarsi nessun contenuto nel documento finale.

Tutta la modulistica con uno sconto eccezionale
La modulistica per gli incarichi nella direzione lavori può essere acquistata in singoli pacchetti, oppure nella sua interezza a soli 39,00 euro anziché 56,40 euro.

Vai alla scheda per l’acquisto di tutta la modulistica della direzione lavori (incarichi per prestazioni professionali) e approfitta dello sconto speciale.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento