Energia: a Milano un convegno fa luce sul tema delle accise

Scarica PDF Stampa

L’Istituto Internazionale di Ricerca (IIR) organizza la terza edizione del convegno annuale “Accise nell’energia elettrica e gas” che si terrà mercoledì 22 gennaio 2014 a Milano, presso lo StarHotel Ritz di via Spallanzani 40 (MM1 P.ta Venezia) dalle 9 alle 17.

Al centro del convegno le nuove direttive in tema di compilazione della dichiarazione di consumo, i criteri di esclusione della tassazione, le procedure e i criteri di determinazione dei rimborsi d’imposta, le soluzioni in tema di cambi di aliquota in corso d’anno. I relatori provengono dal mondo aziendale e dall’Agenzia delle Dogane.

Inoltre, sono previsti due appuntamenti ad iscrizione separata: una sessione di approfondimento sugli adempimenti doganali (nel pomeriggio del 21 gennaio) e un’esercitazione pratica di compilazione della dichiarazione di consumo (giornata intera del 23 gennaio).

Istituto Internazionale di Ricerca, in Italia da più di 25 anni (sede unica a Milano) e a livello internazionale da oltre 40 anni, è una delle società leader nell’organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti. Il convegno sulle accise è il primo appuntamento di oltre 20 tra conferenze e corsi di formazione che IIR organizzerà nel 2014 per il settore energia.

Ulteriori info sul sito www.iir-italy.it.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento