La Scuola di Gestione Immobiliare offre corsi per amministratori professionisti e per amministratori junior, che si sono appena avviati alla professione o che stanno frequentando il corso di un’associazione, integrando i percorsi formativi erogati dalle principali associazioni, con cui collabora, occupandosi prevalentemente degli aspetti tecnici e gestionali avanzati.

Una parte importate delle ore di lezione è dedicata alla sperimentazione pratica insieme ad aziende partner che prestano alla Scuola i loro tecnici per la didattica e le dimostrazioni di alcuni prodotti e servizi. Le dimostrazioni si svolgono lungo il percorso espostivo allestito in Ecoarea, avveniristica ed ecocompatibile struttura sede dei corsi.

La Scuola offre attualmente due percorsi formativi.

Il master professionalizzante abilitante alla professione dedicato agli amministratori junior prevede cinque week end lunghi, ognuno con venti ore di lezione per un totale di cento ore, al termine delle quali verrà effettuato un test, a cura di Hi Skill. Agli allievi che avranno dimostrato la migliore idoneità saranno fissati appuntamenti per colloqui con importanti società di gestione immobiliare e grandi studi professionali di amministratori di condominio.

Per maggiori informazioni sul master professionalizzante, clicca qui

I cinque corsi di alta formazione dedicati agli amministratori professionisti si tengono ciascuno in un week end breve e prevedono dodici ore di lezione, nelle quali verranno trattati argomenti tecnici e di management avanzati. I corsi di alta formazione sono indipendenti l’uno dall’altro, ma chi fosse interessato a frequentarli tutti, può acquistare l’intero pacchetto con agevolazioni. I corsi di alta formazione (moduli da 12 ore) della Scuola di Gestione Immobiliare forniscono crediti formativi, divenuti obbligatori per gli amministratori con la legge di riforma 220 / 2012.

Per maggiori informazioni sui corsi di alta formazione, clicca qui.

In occasione del primo weekend di corsi, venerdì 31 gennaio ore 9.30, la Scuola di Gestione Immobiliare, in collaborazione con il Ministero alla cultura e istruzione della Repubblica di San Marino, invita manager immobiliari, amministratori condominiali e i propri corsisti al Grand Hotel di San Marino per l’interessante convegno Nuovi percorsi formativi per gestori immobiliari evoluti, sulle nuove frontiere della formazione in materia di gestione d’immobili.

Maggiori informazioni sul convegno, clicca qui.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento