Dallo scorso 1° novembre 2013 è diventata obbligatoria l’adozione del nuovo DOCFA 4.00.2, dopo un breve periodo transitorio con la versione precedente del software per l’elaborazione e la gestione dei documenti catastali.

Da dicembre, in tutte le migliori librerie e sul sito Libreriaprofessionisti.it è disponibile il nuovo manuale DOCFA 4.00.2 e il catasto fabbricati del geometra Ignazio Milazzo, tra i maggiori esperti di catasto in Italia e curatore del sito internet professionale geolive.org.

Il libro è un vero e proprio “gioiellino” che senza fronzoli e complicazioni, pone il tecnico in condizione di redigere ogni documento catastale in maniera facile, veloce e corretta.

DOCFA 4.00.2 e il catasto fabbricati è un prezioso strumento di lavoro, che guida in ogni passo il lettore nella realizzazione di qualsiasi tipo di denuncia al catasto fabbricati. Ma non solo: l’opera è arricchita con una completa rassegna di esempi svolti sia per le nuove costruzioni che per le variazioni. Complessivamente si trovano esaminati nel dettaglio ben 43 casi diversi che forniscono una panoramica esauriente e completa degli scenari possibili.

Tra i tanti capitoli del volume si segnalano in particolare:

1. Come compilare un documento DOCFA 4.00.2 per una nuova costruzione

2. Come compilare la denuncia di variazione

3. Come compilare una planimetria catastale esatta in 7 mosse

4. L’elaborato planimetrico in 4 mosse

Il testo è stato inoltre integrato con due importanti atti emanati di recente, precisamente la Nota 23646 del 12 giugno 2013 “Estensione delle procedure relative alla prima iscrizione degli immobili al catasto edilizio urbano ed indicazioni sulle modalità di aggiornamento relative alle intestazioni catastali presenti nella dichiarazione di nuova costruzione e nelle domande di voltura”; e la Nota 29440 del 30 luglio 2013 “Dichiarazioni in catasto di unità collabenti (categoria F)”.

Prenota subito la tua copia di DOCFA 4.00.2 e il catasto fabbricati su Libreriaprofessionisti.it

DOCFA 4.00.3 e il catasto fabbricati

DOCFA 4.00.3 e il catasto fabbricati

I. Milazzo, 2016, Maggioli Editore
Edizione è stata aggiornata con la release 4.00.3 DOCFA. Vero e proprio vademecum su come trattare i molteplici casi che si possono presentare; un libro quindi che spiega come installare DOCFA 4.00.3 e compilare in maniera generale un documento, il tutto aiutato e...

39,00 € 39,00 € Acquista

su www.libreriaprofessionisti.it

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento