Formazione Continua Professionisti, ecco le Regole dei Geologi

Scarica PDF Stampa

Il 1° gennaio 2014 parte l’obbligatorietà della Formazione Continua per i Professionisti. Il 30 novembre 2013 il Ministero della Giustizia ha pubblicato il testo del nuovo regolamento, che fissa appunto al 1° gennaio l’inizio del nuovo percorso formativo, obbligatorio per legge.

L’obbligatorietà dell’Aggiornamento Professionale Continuo è stata sancita dal D.P.R. 137/2012 ponendo al centro del nuovo processo i Consigli Nazionali.

Leggi anche Professionisti, a chi si estende l’obbligo della formazione continua?

Il Consiglio Nazionale dei Geologi ha predisposto una circolare che regolamenta lo svolgimento delle attività formative per la propria categoria: nella Circolare sono contenute le procedure per l’accreditamento triennale presso il CNG e per il riconoscimento dei crediti.

La Circolare disciplina:
– la procedura per l’iscrizione all’elenco dei Formatori pubblici o privati autorizzati dal Consiglio Nazionale dei Geologi allo svolgimento di inizative per l’Aggiornamento Professionale Continuo sul territorio nazionale;
– la procedura per la richiesta e il successivo riconoscimento dei crediti per l’Aggiornamento per iniziative proposte da iscritti (e non iscritti) all’elenco dei Formatori.

Scarica la Circolare n. 368 del Consiglio Nazionale dei Geologi sul regolamento per la Formazione professionale continua obbligatoria dal 1° gennaio 2014.

Clicca se vuoi approfondire l’argomento “Formazione Continua”.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento