È stato pubblicato lo Speciale di Ediltecnico.it dedicato alle Distanze in Edilizia, tra Fabbricati e Fasce di Rispetto. Una fonte di informazioni sulla disciplina e la giurisprudenza che regolano il regime delle distanze tra gli edifici, spiegate in maniera chiara e rigorosa il delicato tema, spesso al centro di contenziosi e difficoltà di interpretazione.

La pagina rappresenta un utile compendio, in costante aggiornamento, del volume  Il regime delle distanze in edilizia dell’arch. Romolo Balasso e dell’avv. Pierfrancesco Zen, giunto alla terza edizione, pubblicata da Maggioli Editore.

I lettori troveranno nel dossier una ricca selezione di articoli di approfondimento realizzati dai nostri blogger e i testi delle sentenze più significative sulla questione. Non manca la legislazione fondamentale con il testo del decreto interministeriale n. 1444/1968.

Vai allo Speciale Distanze in Edilizia a cura della Redazione di Ediltecnico.it

Il regime delle distanze in edilizia

Per apprezzare al meglio il dossier online è necessario acquistare il volume  Il regime delle distanze in edilizia che offre al professionista tecnico una guida pratica, semplice ed esaustiva sul tema. Il libro tratta tutti i concetti fondamentali della materia con l’aiuto di esemplificazioni pratiche, che abbracciano varie questioni e che consentono al lettore di orientarsi in tutte le situazioni reali.

Il regime delle distanze in edilizia

Il regime delle distanze in edilizia

Balasso Romolo, Zen Pierfrancesco, 2012, Maggioli Editore

Il volume affronta il tema delle distanze in "edilizia" per offrire al professionista una guida pratica, semplice ed esaustiva in modo da poter focalizzare con immediatezza le tematiche e le criticità della materia e quelle poste dalla pratica professionale.
Si...

36,00 € 32,40 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

 

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento