Distanze in edilizia: online lo Speciale di Ediltecnico.it

Scarica PDF Stampa

È stato pubblicato lo Speciale di Ediltecnico.it dedicato alle Distanze in Edilizia, tra Fabbricati e Fasce di Rispetto. Una fonte di informazioni sulla disciplina e la giurisprudenza che regolano il regime delle distanze tra gli edifici, spiegate in maniera chiara e rigorosa il delicato tema, spesso al centro di contenziosi e difficoltà di interpretazione.

La pagina rappresenta un utile compendio, in costante aggiornamento, del volume  Il regime delle distanze in edilizia dell’arch. Romolo Balasso e dell’avv. Pierfrancesco Zen, giunto alla terza edizione, pubblicata da Maggioli Editore.

I lettori troveranno nel dossier una ricca selezione di articoli di approfondimento realizzati dai nostri blogger e i testi delle sentenze più significative sulla questione. Non manca la legislazione fondamentale con il testo del decreto interministeriale n. 1444/1968.

Vai allo Speciale Distanze in Edilizia a cura della Redazione di Ediltecnico.it

Il regime delle distanze in edilizia

Per apprezzare al meglio il dossier online è necessario acquistare il volume  Il regime delle distanze in edilizia  che offre al professionista tecnico una guida pratica, semplice ed esaustiva sul tema. Il libro tratta tutti i concetti fondamentali della materia con l’aiuto di esemplificazioni pratiche, che abbracciano varie questioni e che consentono al lettore di orientarsi in tutte le situazioni reali.

 

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento