Prosegue il tour di seminari tecnici dedicati all’acciaio strutturale e organizzati da Istituto Giordano e Netconcrete.info, che mira a illustrare il procedimento di Certificazione, in Italia come in Europa, attraverso il nuovo Regolamento Europeo 305/2011 e la norma di prodotto UNI EN 1090-1.

Un importante momento formativo gratuito per professionisti tecnici e officine di carpenteria metallicache operano con l’acciaio strutturale: un’occasione per rafforzare le professionalità e permettere alle aziende di concorrere nel mercato europeo e non. Questo lo scopo di Istituto Giordano e Netconcrete.info sempre aggiornati sulle novità in ambito tecnico-normativo (sul tema leggi anche l’articolo dell’ing. Marco Torricelli Marcatura CE, da luglio è in vigore il Regolamento EU 305/11: tutte le novità)

Questi i contenuti del seminario tecnico:

1. Elementi salienti del nuovo Reg. UE 305/2011

a. La dichiarazione di prestazione (DoP);

b.  L’etichetta di Marcatura CE (leggi anche Regolamento europeo 305/2011 e marcatura CE: le disposizioni transitorie);

c.  Le informazioni sulla sicurezza e sulle sostanze pericolose richieste dal CPR;

2. La nuova UNI EN 1090-1. La marcatura CE delle strutture in acciaio

a. Specifcazione e qualificazione delle procedure di saldatura e rilascio dei patentini (ISO 3834 – UNI EN 287-1)

L’evento è organizzato in collaborazione con Program A.RE.A e l’Ordine degli Ingegneri di Forlì Cesena. Il seminario prevede il riconoscimento di 3 crediti formativi per Ingegneri e Geometri e si terrà il prossimo 10 dicembre 2013 a Forlì, presso la Sala Valco del Centro Engel a partire dalle ore 14:45.

Per ulteriori informazioni, consulta la locandina del seminario tecnico sull’acciaio strutturale.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento