Brianza Plastica: ISOTEC ancora più performante

Scarica PDF Stampa

Brianza Plastica, grazie ad un costante lavoro di ricerca e sviluppo, ha reso il pannello ISOTEC, sempre più performante: ad oggi, infatti, è possibile dichiarare per questo prodotto, una conduttività termica dichiarata λD di 0,023 W/(mK), secondo la normativa UNI EN 13165:2013.

Si tratta, per l’azienda, di un risultato importante, che conferma la qualità di questo sistema di isolamento che si appresta a compiere, il prossimo anno, trent’anni dalla sua prima apparizione sul mercato. ISOTEC è ormai un punto di riferimento per il progettista, un valido alleato nella realizzazione di coperture e pareti altamente efficienti dal punto di vista energetico.

Il pannello, infatti, disponibile in diverse versioni e spessori, garantisce non solo un ottimo isolamento ma, grazie al correntino in Aluzinc di cui è dotato, anche un’adeguata ventilazione, che contribuisce ad aumentare il comfort globale dell’edificio.

Istruzioni di posa del sistema Isotec

ISOTEC, ideale per riqualificare sia coperture a falde sia pareti già esistenti o nuove, è costituito da un’anima in poliuretano espanso rigido, il materiale isolante che garantisce le migliori prestazioni, permettendo di ottenere elevati livelli di isolamento termico con spessori significativamente ridotti rispetto a quelli necessari con altri materiali isolanti.

Recentemente, questo sistema è stato mappato e classificato secondo i criteri LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design) offrendo al progettista un’ulteriore guida ad una scelta consapevole delle soluzioni costruttive, in accordo anche con i criteri di certificazione
internazionali.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento