La Legge di Stabilità ha quindi da giorni confermato il prolungamento fino al 31 dicembre 2014 del periodo durante il quale si potranno sfruttare i bonus per le ristrutturazioni e bonus mobili (detrazione 50%), per il risparmio energetico (detrazioni 65%, o Ecobonus).

Leggi anche Proroga 2014 Detrazione 50% e 65%: ecco come cambieranno i Bonus.

Con la proroga dell’Ecobonus, cioè della Detrazione 65%, sono confermati anche i bonus fiscali destinati agli interventi di messa in sicurezza sismica degli edifici: nella Legge di Stabilità viene posticipato di due anni l’impegno del Governo a rendere stabili le misure di efficientamento antisismico del costruito, che altrimenti sarebbe scaduto alla fine di quest’anno. Per avere la certezza ASSOLUTA bisogna aspettare la pubblicazione della Legge in Gazzetta Ufficiale.

Il Governo ha realizzato una pagina con domande e risposte utili per capire tutto sull’Ecobonus. La pagina la trovi a questo link.

Se vuoi approfondire ulteriormente, oltre alla pagina del Governo puoi utilizzare la pagina di Ediltecnico Detrazione 65%: ecobonus riqualificazione energetica, che contiene i testi degli schemi del decreto legge e il testo ufficiale pubblicato in Gazzetta Ufficiale, le relazioni tecniche e illustrative oltre a tutti i post di aggiornamento e approfondimento relativi alla nuova detrazione 65% per il risparmio energetico in edilizia.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento