Trento, pubblicato il Codice dell’Edilizia e dell’Urbanistica aggiornato

Scarica PDF Stampa

La Provincia autonoma di Trento ha aggiornato a ottobre 2013 il Codice dell’Edilizia e dell’Urbanistica, il compendio di tutte le leggi provinciali, i regolamenti e le disposizioni di attuazione della disciplina urbanistica ed edilizia del territorio.

Il Codice dell’Edilizia e dell’Urbanistica è disponibile in versione PDF, liberamente scaricabile: scarica il Codice dell’Edilizia e dell’Urbanistica della Provincia autonoma di Trento (ottobre 2013).

Gli ultimi aggiornamenti del codice sono quelle relative alle modifiche apportate dalla legge provinciale 17 settembre 2013, n. 19 (articolo 28) e dalla deliberazione della giunta provinciale 4 ottobre 2013, n. 2088.

“Questa nuova versione del Codice”, si legge sul sito della Provincia di Trento “non comprende i modelli di domanda per attività edilizia allegati alle deliberazioni n. 2019/2010 e 1427/2011, in quanto tali modelli non sono utilizzabili direttamente, e sono soggetti a periodici adeguamenti obbligatori di carattere tecnico nonché a semplici rettifiche di carattere grafico o comunque non sostanziale, che non richiedono la formale approvazione con deliberazione della giunta provinciale”.

In ogni caso, i modelli per le attività edilizie aggiornati possono essere scaricati dal sito web del Consorzio dei Comuni trentini all’indirizzo www.modulistica.comunitrentini.tn.it.

È infine disponibile un breve vademecum, basato sulle deliberazioni n. 2019/2010 e 1427/2011 relativo agli schemi tecnici esplicativi in materia di elementi geometrici e distanze tra gli edifici (scarica il vademecum – aggiornamento a febbraio 2012)

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento