Quattro giorni alla partenza. Scatterà infatti alle ore 9:00 di giovedì 24 ottobre 2013 il Click Day grazie al quale i Comuni con meno di 5.000 abitanti potranno inviare le richieste di accesso ai finanziamenti previsti dal Programma 6000 Campanili.

Sono 100 i milioni di euro stanziati a seguito dell’accordo tra Ministero delle infrastrutture e l’Associazione nazionale dei Comuni italiani per la realizzazione o il miglioramento di infrastrutture ed edifici pubblici.

Ogni progetto vincitore potrà usufruire di risorse variabili da 500.000 a 1.000.000 di euro. In particolare, gli interventi finanziabili dal Programma 6000 Campanili rientrano l’adeguamento normativo di edifici pubblici esistenti; la ristrutturazione e ri-funzionalizzazione di edifici pubblici; la nuova costruzione di edifici pubblici e la realizzazione e la manutenzione di reti viarie e infrastrutture.

Per facilitare la partecipazione dei Comuni al programma, le Infrastrutture e l’ANCI hanno predisposto un avviso con preziose indicazioni operative (consulta l’Avviso sul Programma 6000 Campanili).

La data del 24 ottobre 2013 il Click Day è conseguente alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Atto aggiuntivo alla Convenzione del Programma 6000 Campanili del 25 settembre scorso.

Le domande dovranno pervenire da un indirizzo di posta elettronica certificata e devono essere indirizzate all’email pec@6000campanili.anci.it, utilizzando la modulistica ufficiale contenuta nel decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale (scarica la Modulistica ufficiale del Programma 6000 Campanili).

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento