Galeo Energy ha siglato un accordo di collaborazione con Elettronica Santerno per la distribuzione di inverter fotovoltaici prodotti in Italia.

La bolognese Elettronica Santerno progetta e commercializza inverter per la produzione di energia elettronica da fonti rinnovabili e sviluppa internamente l’intera parte meccanica, il software, gli algoritmi di controllo e l’elettronica di potenza, con una conseguente riduzione dei costi di vendita. Gli inverter Santerno infatti risultano tra i più competitivi sul mercato.

Sono, inoltre, dotati di innovativi sistemi di telecontrollo grazie ai quali gli utenti hanno la possibilità di ricevere, tramite Internet, informazioni e dati aggiornati degli impianti, verificare in ogni momento lo stato del loro corretto funzionamento e della produzione e verificarne la resa economica.

Al telecontrollo è inoltre associato un servizio di monitoraggio disconnessione stringhe integrato in funzione 24 h su 24 h con applicazioni per telefoni cellulari e servizi web e segnalazioni di anomalie tramite sms o e-mail.

Per Vittorio Maione, general manager della Galeo Energy, il nuovo accordo di partnership è in linea con la politica aziendale adottata fin dalle origini “L’ingresso degli inverter Santerno in casa Galeo descrive perfettamente l’intento di Galeo Energy di sostenere il mercato italiano e di distribuire sempre e comunque prodotti di alta qualità Made in Italy”.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento