Marmomacc 2013, a settembre parte l’Edizione numero 48

Scarica PDF Stampa

Marmomacc 2013 è la rassegna (www.marmomacc.com) leader mondiale per la promozione del marmo Made in Italy sul mercato globale presenta il settore lapideo in tutti i suoi comparti: dalle pietre grezze ai lavorati, dai macchinari agli accessori, fino alle soluzioni progettuali di design più innovative. Un’edizione sempre più internazionale sul fronte del business e che conferma la centralità della cultura del prodotto.

Marmomacc 2013, a settembre parte l’Edizione numero 48 01

Marmomacc 2013 è una vetrina di promozione e una piazza di incontro tra espositori e buyer che non si esauriscono nei quattro giorni della manifestazione. La mission di Marmomacc, infatti, prosegue nel corso dell’anno e oltreconfine, presidiando con Marmomacc in the World le aree di maggior interesse per la crescita dei comparti che utilizzano la pietra naturale e i macchinari di lavorazione.

Stati Uniti con StonExpo Marmomacc Americas,  Arabia Saudita con Saudi Stone Tech e India con Floors&walls-International exhibition of covering materials for building industry sono le tappe consolidate del tour estero di Marmomacc a cui si aggiungono, da quest’anno, Brasile con Vitória Stone Fair e Cachoeiro Stone Fair, Egitto con MS Africa e Middle East e Marocco con Médinit Expo.

Marmomacc 2013, a settembre parte l’Edizione numero 48 02

Uno dei motivi del successo di Marmomacc sta nella scelta di coniugare il business al design e alla cultura del prodotto, facendo della manifestazione anche uno dei più importanti momenti di confronto, innovazione e formazione per aziende e professionisti che lavorano con la pietra.

Il  design è riconosciuto come valore aggiunto universale per ogni produzione Made in Italy. Per questo Marmomacc 2013 ha deciso di puntare su questo vantaggio competitivo, unico e non riproducibile, anche nel sistema-marmo.

Marmomacc 2013, a settembre parte l’Edizione numero 48 03

Alla cultura viene dedicato un intero padiglione, Inside Marmomacc e il ricco programma di convegni, laboratori, mostre e installazioni di Marmomacc & Design per approfondire gli utilizzi creativi della pietra naturale, con un focus particolare sui progetti di giovani architetti e designer emergenti. Tra le numerose iniziative in programma, La XIII edizione dell’International Award Architecture in Stone, il Forum del Marmo, il Best Communicator Award, Marmomacc Lab e Marmomacc and the City.

Infine, sono riservati ad architetti, ingegneri e designer, gli incontri didattici di Stone Academy, progetto di cui Marmomacc 2013 è capofila e che coinvolge 17 tra università italiane e internazionali nella realizzazione di seminari e master di secondo livello sulla progettazione in pietra.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento