Registro Grandi Impianti Fotovoltaici, chiarimenti GSE sulla mancata apertura nel secondo semestre 2012
Registro Grandi Impianti Fotovoltaici, chiarimenti GSE sulla mancata apertura nel secondo semestre 2012

Dopo la notizia della chiusura del Registro grandi impianti per il secondo semestre del 2012, il Gestore dei servizi energetici torna sull’argomento con una serie di chiarimenti, resi necessari a seguito delle numerose richieste da parte degli operatori del settore fotovoltaico.

 

Innanzitutto la decisione della chiusura del registro non avrà alcuna conseguenza sugli impianti fotovoltaici di piccole dimensioni, che potranno continuare ad accedere normalmente agli incentivi.

 

Anche i grandi impianti non iscritti al registro potranno godere degli incentivi, sussistendone i requisiti, purché entrino in esercizio entro il 2012. Per questi impianti, i quali potranno fare richiesta di ammissione agli incentivi a partire dal 1° gennaio del 2013, ai fini della determinazione della tariffa spettante, sarà individuata una data convenzionale di entrata in esercizio, coincidente con il primo giorno del semestre in cui è presentata la richiesta di incentivazione al GSE.

 

Infine il riconoscimento degli incentivi non è subordinato all’iscrizione al Registro per i grandi impianti a concentrazione e per quelli integrati con caratteristiche innovative.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento