Online su Ediltecnico.it lo Speciale Dossier Direzione Lavori

Scarica PDF Stampa

Online da ieri mattina, venerdì 3 maggio 2013, la Pagina speciale dedicata al Dossier Direzione Lavori, realizzata dalla Redazione di Ediltecnico.it in collaborazione con l’arch. Marco Agliata, esperto del settore della programmazione, esecuzione e monitoraggio di opere pubbliche e private.

Gli argomenti principali di questa guida online, in costante aggiornamento, saranno:

1. Sistema di gestione della fase esecutiva dei lavori

2. Attività tecnica, amministrativa e contabile

3. Responsabilità

4. Incarico e parcelle

5. Prevenzione infortuni e incendi

6. Collaudo

Ricordiamo che l’arch. Agliata è l’autore dell’apprezzata Guida Essenziale alla Direzione Lavori  giunta alla seconda edizione riveduta e aggiornata a seguito delle numerose novità normative intervenute nel corso dei due anni che la separano dalla prima versione (leggi 27/2012 e 35/2012, d.m. 140/2012, circolare del Ministero delle infrastrutture e trasporti n. 4536 del 30 ottobre 2012 sino al recentissimo decreto legge 35/2013 sui pagamenti dei debiti scaduti della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese).

L’impostazione dello Speciale Dossier Direzione Lavori ricalca lo schema seguito nel volume, affiancandosi ad esso in una forma snella ma completa ed esauriente nelle informazioni di base necessarie al professionista che riveste il ruolo di direzione lavori.

Nello speciale gli utenti troveranno anche una sezione dedicata alle risorse presenti sul web di particolare pregio ed interesse. Invitiamo da subito i nostri affezionati lettori a segnalarci alla email ediltecnico@maggioli.it link a documenti e lavori di pubblico dominio particolarmente utili. Saranno esaminate tutte le segnalazioni e le più interessanti saranno pubblicate con la citazione della fonte di origine.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento