Click Day INAIL 2013, oggi pomeriggio l’invio delle domande

Scarica PDF Stampa

Il Bando INAIL 2012 per il finanziamento di progetti e investimenti nell’ambito della sicurezza sul lavoro si prepara all’invio delle domande. Oggi pomeriggio dalle 16 alle 17 si svolgerà infatti il Click Day INAIL durante il quale sarà possibile inviare le domande per richiedere il contributo.

Sono 155 i milioni di euro messi a disposizione dal Bando INAIL 2013 per il miglioramento della sicurezza e delle condizioni di salute nelle imprese e nei luoghi di lavoro.

Ricordiamo che la partecipazione al Click Day INAIL 2013 è riservato a coloro che hanno inserito la domanda nella fase precedente, scaduta lo scorso 14 marzo 2013. In tale fase, ogni partecipante ha ricevuto un codice identificativo, che dovrà essere utilizzato oggi per l’invio della domanda.

A partire dalle ore 14 di oggi pomeriggio sarà possibile per i partecipanti richiamare l’indirizzo dello Sportello informatico, che è stato comunicato nella fase precedente di inserimento della domanda (leggi le regole tecniche per lo svolgimento invio delle domande).

A partire dai 10 minuti prima dell’invio verrà visualizzato sulla pagina richiamata il link con la versione definitiva dell’indirizzo a cui potrà essere inviata la richiesta di finanziamento.

Si dovrà cliccare su tale link in attesa dello scoccare delle 16, orario in cui partirà il Click Day INAIL.

Il consiglio è di effettuare dei refresh (tasto F5 della tastiera), per avere la certezza di visualizzare la pagina aggiornata nel momento in cui comparirà un campo di testo e un bottone per l’invio della richiesta.

A questo punto, nel campo testo dovrà essere inserito il codice identificativo ricevuto e successivamente sarà necessario cliccare sul bottone per inviare la domanda. È necessario, ai fini di assicurarsi che l’operazione sia andata a buon fine, che sullo schermo appaia un messaggio di “presa in carico” da parte del sistema dell’INAIL.

Al termine del Click Day INAIL, la graduatoria delle domande con quelle accettate sarà pubblicato a partire da 7 giorni dalla fine della procedura. Le imprese che avranno ottenuto il finanziamento avranno a questo punto 30 giorni di tempo per inviare all’INAIL tutta la documentazione relativa al progetto da finanziare, utilizzando la casella di posta elettronica certificata (PEC) dichiarata nella fase di ammissione della domanda.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento