Sostenibilità energetica e mobilità elettrica si combinano con l’architettura e il design più innovativo per dare vita a un progetto per lo sviluppo di una città ideale: nasce così Tan Tien, la pensilina fotovoltaica che rende le aree di sosta ecocompatibili.

Il prototipo di sistema ingegnerizzato, distribuito dalla società di ingegneria Studio Ekó e alimentato interamente da inverter SMA, sarà esposto durante l’evento ddn Design Week, il progetto della casa editrice DDW Design Diffusion World, che si terrà dal 9 al 14 aprile presso gli spazi Mad Mecenate Area Design, in via Mecenate 76.

Tan Tien è l’innovativa pensilina fotovoltaica “sorgente di energia”. La versatilità d’utilizzo è sicuramente uno dei suoi punti di forza: Tan Tien è infatti in grado sia di ricaricare l’auto elettrica che di produrre energia pulita per l’abitazione alla quale è collegata. Inoltre, grazie al suo design all’avanguardia, altamente tecnologico e interamente personalizzabile nei colori e nei materiali, Tan Tien può essere installata in qualsiasi tipo di contesto, sia residenziale che industriale.

La pensilina, progettata per essere utilizzata in ambienti esterni, è alimentata da un inverter SMA Sunny Tripower, l’inverter trifase SMA che garantisce un altissimo grado di rendimento massimo per l’installazione fotovoltaica. I moduli sono stati forniti da Energiebau Italia, filiale dell’azienda leader nella vendita all’ingrosso di materiale fotovoltaico, mentre il sistema di ricarica è prodotto da Scame, prima azienda per la produzione di materiale elettrico. Il progetto dell’installazione è nato dalla partnership tra Studio Ekó, Sistemi Non Sistemi e Studio Arkit.

“La proposta di una pensilina fotovoltaica ideata sia per la mobilità elettrica che per la produzione di energia  sposa l’impegno di SMA nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni sempre più a impatto zero” dichiara Valerio Natalizia, direttore generale e amministratore delegato di SMA Italia. “Far conoscere al pubblico che visita l’evento del Fuori Salone milanese le potenzialità della tecnologia fotovoltaica è una grande occasione per condividere la nostra idea di un futuro totalmente green per una città ideale” conclude Natalizia.

Tan Tien sarà esposta a Milano durante la settimana del Fuori Salone, dal 9 al 14 aprile, negli spazi Mad Mecenate – Area Design, in via Mecenate 76. Gli orari di apertura al pubblico sono dalle ore 17 all’1, tranne la domenica in cui l’orario sarà dalle 12 alle17.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento