Ormai ci siamo. Lo scorso 25 marzo si sono concluse le consultazioni pubbliche del testo provvisorio e ora si attende a breve la pubblicazione della versione finale e definitiva delle regole applicative sul Conto Termico (leggi anche Conto termico: ecco le regole applicative del GSE).

A renderlo noto è il Gestore dei Servizi Energetici in una nota diffusa e pubblicata sul sito internet istituzionale. “Il GSE sta valutando le osservazioni pervenute e, nei prossimi giorni, provvederà alla pubblicazione delle Regole applicative del Conto Termico nella versione finale”, si legge infatti nel comunicato rilasciato.

Ricordiamo che le Regole applicative del Conto Termico devono essere redatte dal GSE ai sensi dell’art. 8, comma 2 del decreto 28 dicembre 2012 e hanno lo scopo di descrivere nel dettaglio le varie fasi di accesso agli incentivi messi a disposizione del Conto Termico (vai al Dossier sul Conto Termico realizzato dalla Redazione di Ediltecnico.it).

Sempre entro l’anno dall’entrata in vigore del decreto, oltre alle regole applicative sul Conto Termico, il GSE dovrà predisporre in collaborazione con il CTI e le Regioni le linee guida per l’installazione di contatori termici per la contabilizzazione e la trasmissione telematica dei dati relativi all’energia termica prodotta (per ulteriori informazioni leggi anche il post Sette cose da sapere sul Conto Termico).

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento