Geometri, sedi e calendario degli Esami di Stato 2013

Scarica PDF Stampa

Manca solo la pubblicazione sulla serie Concorsi ed Esami della Gazzetta Ufficiale, ma sono già disponibili gli elenchi completi delle sedi dove si potrà sostenere l’Esame di Stato Geometri 2013 per l’abilitazione all’esercizio della libera professione.

L’Ordinanza del MIUR n. 1171 del 5 marzo 2013 fornisce infatti l’elenco degli Istituti tecnici per Geometri individuati per lo svolgimento delle sessioni 2013 degli Esami di Stato e tutte le altre indicazioni relativamente al calendario degli esami.

Potranno sostenere gli esami di stato 2013 per l’abilitazione alla libera professione coloro che possiedono il diploma di istruzione secondaria superiore di Geometra e abbiamo completato il tirocinio e il periodo di attività tecnica subordinata, anche se al di fuori di uno studio tecnico professionale.

Le sedi d’esame per l’effettuazione delle prove degli Esami di Stato 2013 Geometri sono gli Istituti Tecnici statali Geometri elencati nella tabella A allegata all’ordinanza del MIUR (scarica il testo dell’Ordinanza n. 1171 del 5 marzo 2013 del MIUR – in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale).

Esami di Stato 2013 Geometri: il Calendario
Gli esami avranno inizio in tutte le sedi nello stesso giorno e si svolgeranno secondo il seguente calendario:

22 ottobre 2013, ore 8:30, insediamento delle Commissioni esaminatrici e riunione preliminare per gli adempimenti previsti dal Regolamento

23 ottobre 2013, ore 8:30, prosecuzione della riunione preliminare delle Commissioni esaminatrici

24 ottobre 2013, ore 8:30, svolgimento della prima prova scritto – grafica

25 ottobre 2013, ore 8:30, svolgimento della seconda prova scritto – grafica

L’elenco e le votazioni dei candidati ammessi a sostenere le prove orali dell’Esame di Stato Geometri 2013 e il calendario relativo saranno notificati entro il giorno successivo al termine delle correzioni degli elaborati delle prove scritte, mediante affissione all’Albo dell’Istituto sede dell’esame e a quello della sede del Collegio geometri competente.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento