Diasen nella Top 100 delle Green Company italiane

Scarica PDF Stampa

Diasen (www.diasen.com) entra a far parte della Top 100 delle aziende che, in diversi settori, si sono distinte per l’impegno in termini di investimento, ricerca e sviluppo nei settori della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico. Una nuova economia che può essere un’occasione per rendere più competitivi i sistemi produttivi del nostro paese.

“GreenItaly – L’economia verde sfida la crisi”. Questo il titolo del rapporto stilato da Unioncamere e da Symbola, Fondazione delle Qualità italiane, che prende in esame gli orientamenti del tessuto produttivo italiano in materia di green economy, facendo luce su tutte quelle realtà industriali italiane che hanno scelto di investire in sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

Diasen è stata inserita in questa classifica grazie ai suoi prodotti Diathonite Evolution, l’intonaco termico a base di sughero, eccellente soluzione per l’isolamento termico a cappotto, la deumidificazione ed il risanamento, e Oriplast Reflex, un innovativo rivestimento in resina che, grazie alla capacità di riflettere i raggi solari permette di abbassare la temperatura all’interno degli edifici, con conseguenti benefici in termini di risparmio energetico sui costi di climatizzazione.

Scarica il rapporto Green Italy 2012.

Materiali che oltre a contribuire ad aumentare le prestazioni energetiche dei nostri edifici, vengono prodotti a partire da materie prime naturali e riciclate, per limitare l’impatto ambientale derivante dal loro ciclo produttivo.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento