CAP Arreghini inaugura il nuovo anno rilanciando gli investimenti

Scarica PDF Stampa

Un 2013 all’insegna della ricerca costante sui prodotti, un’immagine rinnovata e l’apertura verso nuovi mercati. Questa è la ricetta anticrisi di CAP Arreghini, azienda che realizza prodotti vernicianti fin dal 1950. Nata dallo spirito imprenditoriale del decoratore Adolfo Arreghini, l’azienda è cresciuta evolvendosi fino a diventare uno dei principali attori dei mercati di pitture e vernici nazionale ed europeo.

Sabato 26 gennaio scorso, nel corso della Convention  aziendale, CAP Arreghini ha presentato le novità ed i progetti per il futuro.

“L’innovazione è il fattore fondamentale sul quale continuiamo ad investire, poiché ci permette di sviluppare soluzioni sempre più performanti e di diversificare la nostra offerta, puntando su prodotti di eccellenza. “– afferma Gigliola Arreghini, Presidente dell’azienda – “Stiamo sviluppando con un’importante Università italiana un prodotto che attira lo smog, in linea con la nostra attenzione all’ambiente.”

Nuovi prodotti quindi, pensati anche per nuovi mercati. L’azienda infatti, oltre ai mercati europei dove è già presente, ha aperto ai mercati asiatici attraverso accordi commerciali con importanti organizzazioni locali, tra le quali  una grossa azienda coreana che assicurerà la distribuzione dei prodotti CAP Arreghini sui mercati della Corea, dell’Indonesia, del Vietnam e della Cambogia. Inoltre, CAP Arreghini sta portando a termine le ultime fasi del lancio dei suoi prodotti sul mercato indiano, in particolare nelle 3 città più importanti: New Delhi, Calcutta e Mumbai.

Oltre a questa forte espansione all’estero, CAP Arreghini ha lanciato una nuova area strategica di business: quella delle vernici industriali. Grazie alla costante attenzione verso ricerca e sviluppo, e alla partnership con validi professionisti del settore, CAP Arreghini ha dato vita al marchio Industrial Coating che annovera un’ampia gamma di prodotti specifici per l’industria. Prodotti al solvente o all’acqua, destinati alle più diverse applicazioni del settore industriale, sono frutto di accurate ricerche e destinati a risultare vincenti nel mercato.

Ma non finisce qui. Tutti i prodotti CAP Arreghini hanno da oggi un’immagine completamente rinnovata nel packaging e nei criteri di classificazione, frutto di accurate ricerche di mercato e studi sull’evoluzione dell’approccio all’acquisto, in virtù di un cliente sempre più attento ed esigente.

“La nostra azienda non è solo business – continua la Presidente –  è qualcosa di più, qualcosa che ci appartiene profondamente e fa parte del nostro DNA.” Un messaggio positivo, in controtendenza rispetto all’attuale situazione, che racconta la volontà di continuare ad investire e a mantenere alta l’attenzione verso il territorio in cui opera. CAP Arreghini continuerà infatti a produrre nello stabilimento di Portogruaro, a due passi da Venezia.

CAP Arreghini. Innovazione e qualità
”Progettare, realizzare e distribuire prodotti vernicianti destinati a costruzioni edili, strutture in legno e in ferro, assicurando il piacere dell’effetto estetico, l’attenzione al benessere dell’uomo e al rispetto per l’ambiente.” Questa è la mission di CAP Arreghini, Azienda con Sistema Certificato UNI EN ISO 9001, che offre una gamma ampia e variegata di soluzioni per l’edilizia, il legno e l’acciaio.
Nata nel 1950 dallo spirito imprenditoriale di Adolfo Arreghini, pittore ed esperto restauratore formatosi a Venezia, CAP Arreghini è oggi una realtà dinamica, che ha saputo adeguarsi e anticipare le esigenze del mercato, coniugando l’evoluzione tecnologica alla tradizione dell’affidabilità e del fare impresa in modo responsabile. La recente inaugurazione del nuovo Laboratorio Ricerca e Sviluppo interno è testimonianza della costante attenzione dedicata allo studio di nuove soluzioni, materiali e formulazioni che permettano di realizzare prodotti vernicianti sempre più rispettosi dell’ambiente e della salute dell’uomo, nonché più efficaci dal punto di vista tecnico. L’attenzione verso le dinamiche del mercato e la produzione totalmente Made in Italy rendono CAP Arreghini uno dei principali attori del settore in Italia e all’estero. Per informazioni: www.caparreghini.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento