URSA, azienda leader in Europa nella produzione e commercializzazione di prodotti per l’isolamento termoacustico nel settore edile, presenta con orgoglio la nuova versione del sito aziendale italiano, www.ursa.it, online da pochi giorni.

Il rinnovamento della presenza URSA nel web rientra in un progetto più ampio a cura del marketing internazionale, comprendente la pubblicazione di un totale di 35 nuovi siti nazionali, tutti figli di un’unica matrice internazionale, www.ursa-insulation.com/.

Ad oggi, oltre al sito italiano, sono stati già lanciati quelli locali di Polonia, Slovenia, Turchia ed Estonia, mentre quelli di Germania, Romania, Francia, Russia, Repubblica Ceca e Austria andranno online nelle prossime settimane.

I prodotti URSA al centro
Con la nuova immagine digitale, URSA intende migliorare l’accesso al proprio universo, sia in termini di contenuti sia a livello di funzionalità di interfaccia.

L’architettura e il nuovo menù di navigazione sono stati pensati per una consultazione user-friendly: grande centralità è stata data alle linee di prodotto, tre lane minerali e il polistirene estruso, che vanno a coprire tutte le applicazioni di isolamento termico e acustico per l’edilizia.

Ogni prodotto è illustrato con informazioni tecniche, schede sulle singole referenze selezionabili in base al tipo di applicazione, e certificazioni.

A URSA Glasswool, URSA Terra, PureOne e URSA XPS sono dedicati lo slideshow di immagini suggestive che ruota nell’header e i quattro box in home page, corredati da una piccola foto e da una breve presentazione che ne descrive il diverso posizionamento: Glasswool è la lana di vetro standard di altissima qualità per l’isolamento termoacustico; la lana minerale Terra isola dal rumore in modo naturale; PureOne è lana minerale bianca top di gamma di origine completamente naturale, mentre XPS è il polistirene estruso URSA.

Tornando alla home page del sito, in primo piano compaiono le news dal mondo URSA: una preziosa miniera di informazioni su tutte le attività a cui l’azienda prende parte (eventi, convegni, fiere) e i comunicati stampa che diffonde con cadenza regolare.

I plus versione italiana
Nella nuova organizzazione dei contenuti del sito italiano risalta l’importanza di due temi clou: l’isolamento come primo step fondamentale in un’ottica di risparmio energetico e l’edilizia sostenibile in ambito energetico e ambientale, da sempre al centro della mission di URSA.

L’azienda intende richiamare l’attenzione del pubblico sull’ampia gamma di soluzioni al problema mondiale del cambiamento climatico e del surriscaldamento del pianeta, sempre più di grande attualità.

I contenuti della sezione dedicata all’ambiente e alla sostenibilità sono focalizzati sul concetto che due terzi dell’energia consumata servono per riscaldare e raffrescare gli ambienti in cui viviamo.

L’installazione di materiali isolanti aiuta a contenere il problema degli sprechi termici e dell’inquinamento acustico, con un conseguente risparmio.

Dal punto di vista dell’usabilità del sito, ora è più facile e immediata la ricerca della documentazione tecnica di supporto per gli utilizzatori dei prodotti URSA: i filtri per linea e per tipologia permettono di accedere direttamente a listini, cataloghi, manuali, certificati, schede tecniche o altro contributo necessario.

Rispetto ai destinatari della gamma prodotti URSA, la novità è rappresentata dalla sezione ad uso dei progettisti, contenente tutto il materiale cartaceo e multimediale (cataloghi, manuali, video, case histories dei prodotti) attualmente disponibile per questa categoria e costantemente aggiornato dal marketing URSA.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento