Mancano esattamente 7 giorni all’appuntamento del 19 dicembre con il convegno tecnico dedicato agli aspetti pratici e applicativi della Riforma del Condominio, approvata dal Senato e solo in attesa di approdare in Gazzetta Ufficiale, per diventare legge dello Stato a tutti gli effetti 180 giorni dopo la data di pubblicazione.

L’incontro di mercoledì prossimo La Nuova Riforma del Condominio sarà condotto dall’avv. Gianfranco Di Rago, blogger di Ediltecnico.it ed esperto in materia con all’attivo numerose pubblicazioni sui rapporti e le tematiche condominiali: suo, infatti, il volume in corso di pubblicazione La Riforma del Condominio in collaborazione con Giuseppe Bordolli per Maggioli Editore.

Il programma del convegno
La giornata del 19 dicembre si terrà a Bologna, presso l’Hotel Europa di via Boldrini 11 con inizio alle ore 14 e termine dei lavori previsto alle 18 circa.

Quattro gli argomenti che saranno trattati in maniera esaustiva durante il convegno: la nuova figura dell’amministratore di condominio, il funzionamento dell’assemblea di condominio, il condominio e le liti di condominio.

Ecco nel dettaglio tutti i contenuti del convegno:
L’amministratore
– Nomina, revoca ed obblighi dell’amministratore
– Requisiti
– Attribuzioni dell’amministratore
– Rendiconto condominiale

L’assemblea
– Costituzione dell’assemblea e validità delle deliberazioni
– Attribuzioni dell’assemblea condominiale
– Avviso di convocazione
– Deleghe

Il condominio
– Parti comuni
– Innovazioni
– Videosorveglianza
– Opere su parti di proprietà o uso individuale
– Gestione di iniziativa individuale
– Regolamento
– Millesimi
– Sito internet
– Trascrizione
– Riscossione dei contributi
– Sanzioni

Liti condominiali
– Mediazione
– Giudice competente
– Impugnazione delle deliberazioni dell’assemblea

A questi link la scheda di iscrizione online  e la scheda di iscrizione via fax per partecipare al convegno sulla Nuova Riforma del Condominio.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento