Risparmio energetico, antisismica e acustica: il ruolo del laterizio

Scarica PDF Stampa

Risparmio energetico e sicurezza sismica: questi saranno i due temi principali dell’incontro Soluzioni per il risparmio energetico, per l’antisismica e per l’acustica: che ruolo gioca il laterizio? promosso da Wienerberger con la collaborazione del CNA di Bologna e il CLUB “Eccellenza Energetica”.

Il seminario tecnico si terrà il prossimo 6 dicembre 2012 presso la Sede Provinciale della CNA Bologna in Viale Aldo Moro 22  (Sala Gagliani) con inizio alle ore 17:00 e chiusura lavori prevista per le 19:30. A condurre l’incontro sarà l’ing. Dario Mantovanelli, responsabile marketing di Wienerberger Italia.

Una corretta progettazione deve partire oggi da un approccio di completa integrazione, che miri a risovere e superare tutte le esigenze normative, dal risparmio energetico all’antisismica, passando per il comfort acustico.

Gli innovativi sistemi rettificati in laterizio della famiglia Porotherm PLAN sono stati studiati per garantire agli edifici caratteristiche di sostenibilità, efficienza energetica, sicurezza (anche in termini di resistenza al fuoco), resistenza meccanica ed isolamento acustico in conformità ad elevati standard prestazionali (CasaClima, Leed), tali da garantire anche la progettazione di Edifici ad Energia quasi Zero (NZEB).

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare la ricognizione sulla sicurezza antisismica portata avanti da ANDIL sugli immobili del territorio colpito dal terremoto emiliano.

Per iscriversi al convegno, gratuito, si prega di compilare il PDF allegato ed inviarlo direttamente alla Segreteria del CNA di Bologna, come indicato nel documento.

 

 

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento