Faac sbarca in Brasile, acquisite quote della Industrias Rossi Eletromecanica Ltda

Scarica PDF Stampa

Faac S.p.A. ha completato l’acquisizione di un pacchetto azionario di minoranza di Industrias Rossi Eletromecanica Ltda, un’importante azienda manifatturiera brasiliana situata a Brasilia, che produce automazioni di cancelli e barriere, automazioni per garage, parcheggi e controlli accessi, schede elettroniche ed accessori .

Industrias Rossi sin dalla sua fondazione, nel 1984, ha contribuito all’espansione del mercato brasiliano e si è sempre distinta grazie ai suoi costanti investimenti sulla tecnologia e grazie allo sviluppo delle aree di Design e Produzione.

Industrias Rossi rappresenta un player chiave a livello nazionale nel mercato brasiliano e può fare affidamento su un network di vendite e di marketing diffuso in tutto il paese, così come sull’efficiente Dipartimento di Ricerca & Sviluppo interno.

“Industrias Rossi è entusiasta della nuova partnership con FAAC, che rappresenta un impulso per il nostro know-how tecnologico. Nel futuro immediato Industrias Rossi e FAAC, coglieranno l’opportunità di espandere l’attuale offerta di prodotti per guidare il mercato locale in continua espansione” riferisce Gilberto Rossi, Fondatore e CEO di Industrias Rossi Eletromecanica Ltda.

“Industrias Rossi Eletromecanica rappresenta sicuramente un investimento strategico per il Gruppo FAAC ed un’eccellente punto di partenza per il nostro sviluppo nella regione.” afferma Andrea Marcellan, CEO di FAAC Group.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento