Piano Casa Lazio, oltre 13mila Dia entro settembre

Scarica PDF Stampa

Il Piano casa non è assolutamente fallito, anzi, è esattamente il contrario. Ma i suoi effetti cominceranno a vedersi nel corso del 2012: entro settembre stimiamo che saranno presentate 13.338 Dia in tutto il territorio del Lazio“.

Lo ha detto il vicepresidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti, intervenendo a Radio Radio.

“Ciocchetti ha fornito alcuni primi dati elaborati dalla Regione sottolineando che finora gli uffici regionali hanno raccolto i dati di 31 Comuni del Lazio su un totale di 378 e a breve verranno indicati i numeri totali – aggiunge – Nei 31 Comuni contattati, le Dia presentate finora sono 750.

A Fiumicino, per le caratteristiche edilizie di questo Comune composto prevalentemente di villette che possono più facilmente approfittare delle possibilità di ampliamento del Piano casa, sono state presentate 120 Dia.

Quindi pensare che al 5 gennaio potessero essere presentate migliaia di domande è una follia, sarebbe stato impossibile”.

Il vicepresidente della Regione ha quindi concluso: “A breve la giunta regionale emanerà una circolare interpretativa per fornire chiarimenti sull’applicazione della legge“.

Fonte: Ansa

 

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento