Stencil-Top di Ideal Work (www.idealwork.it) rinnova e decora con creatività le  superfici già esistenti. Rivestimento cementizio decorativo a spruzzo, è il trattamento ideale per rinnovare e abbellire i vecchi pavimenti in calcestruzzo, a bassi spessori,  creando svariate textures e decori sulle superfici, personalizzabili con diverse finiture.

Creare su pavimento in calcestruzzo già esistente disegni d’effetto essenziali o multiformi, su motivi decorativi  floreali o geometrici (rosoni, greche, stelle ecc), oggi è possibile con Stencil-Top, la soluzione innovativa  Ideal Work per la realizzazione di pavimenti decorativi spruzzati a stencil, di pochi millimetri.

Ideale per rinnovare marciapiedi, passaggi pedonali, bordi piscina, viali, rampe di accesso, Stencil -Top Ideal Work può anche essere impiegato su superfici verticali per rivestire muri in cemento armato, o in laterizio.
Una linea completa di stencil – realizzati con fibre di carta plastificata e resistenti all’acqua – consente di realizzare sulla superficie molteplici disegni e texture che ricreano molteplici materiali: pietra, mattone, ciottolo o  piastrella. Con Stencil -Top è possibile inoltre ottenere finiture con effetti diversi per una superficie antiscivolo, anticata, liscia ecc.
Ideal Work mette a disposizione ben 24 colorazioni standard per la realizzazione delle pavimentazioni Stencil-Top. La grande duttilità del sistema permette la creazione di  un pavimento stampato a bassi spessori dal design unico, con forme, colori ed efetti combinabili a gusto personale.
Facili da pulire, i pavimenti vengono  realizzati in tempi molto rapidi e con una tecnica che consente un notevole risparmio rispetto alla demolizione ed al rifacimento di vecchie pavimentazioni, riducendo così al minimo i disagi dovuti a questa operazione. I trattamenti di protezione della superficie la rendono estremamente resistente all’abrasione, agli oli, all’acqua, agli agenti atmosferici, ai raggi U.V. , in modo da conservarne un aspetto perfetto nel tempo.

L’applicazione
La realizzazione di  Ideal Work Stencil-Top prevede un ciclo di applicazione rapido e l’impiego dei seguenti prodotti: dopo aver pulito la vecchia superficie, va preparata una miscela con Ideal Binder, agente fissante per il cemento che aumenta l’adesione tra il cemento fresco e la superficie esistente, dona resistenza all’acqua, al gelo ed agli agenti chimici. Ideal Binder va poi miscelato con acqua. Viene realizzata una mano di fondo aggiungendo alla miscela di Ideal Binder e acqua Colour Hardener, corazzante pronto all’uso per pavimenti stampati che, aderendo perfettamente al calcestruzzo fresco, consente  di simulare l’aspetto di mattoni, tegole, pietre, piastrelle, porfido ecc.
A superficie asciutta si applicano gli stencil fissando con plastilina o nastro biadesivo. A questo punto è possibile scegliere il tipo di finitura della superficie lasciandola liscia o creando l’effetto anti-scivolo o anticato. Dopo di che, si leva lo stencil e si pulisce la superficie. Dopo 8-12 ore è possibile applica Ideal Sealer, la resina protettiva anti-ingiallente che rende i colori più brillanti, permette di proteggere la superficie da acqua, oli, abrasioni, agenti atmosferici, raggi U.V. e ne favorisce la pulizia.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento