Saie 3, a Bologna serramenti e finiture per interni ed esterni

Scarica PDF Stampa

Un aiuto concreto per le aziende colpite dal sisma dello scorso maggio: uno sconto del 50% sulla partecipazione al Salone e nessuna richiesta di acconto. Saie 3 (che si terrà in fiera a Bologna dal 28 febbraio al 2 marzo 2013) tende la mano alle imprese emiliane che hanno subito danni a causa del recente terremoto. “Questa iniziativa – affermano Claudio Sabatini e Lucia Alberghini – ha l’obiettivo di consentire alle aziende ora impegnate nella dura opera di ricostruzione e ripresa, la partecipazione a Saie 3. Le agevolazioni del dimezzamento dei costi e dell’assenza di acconti intendono essere azioni concrete di solidarietà e collaborazione imprenditoriale”.

Una notizia che si aggiunge alle altre arrivate nel corso dell’estate: prima il prestigioso patrocinio di Anfit, l’associazione nazionale per la tutela della finestra Made in Italy (che contribuirà anche alla predisposizione di specifici eventi a favore dell’intero comparto del Serramento in PVC) poi l’accordo con Assites, l’Associazione Italiana Tende, Schermature Solari e Chiusure Tecniche. In base a questo accordo Saie 3 ospiterà, in un’area dedicata che si chiamerà “T3”, l’intera filiera del settore delle tende, delle schermature solari, della decorazione delle finestre e delle zanzariere, con soluzioni dal forte contenuto di design per interni ed esterni. Esponendo in un’unica manifestazione tutte le merceologie del comparto e facendo emergere ancor meglio e a livello internazionale le grandi risorse delle aziende italiane, Saie 3 si candida a diventare la più importante manifestazione europea del settore dei serramenti e delle finiture d’interni ed esterni.

Tra l’inizio di maggio e oggi Saie 3  non si è mai fermato: partito a bordo campo sui led degli stadi e dei parquet dove erano impegnate le migliori squadre italiane di calcio e pallacanestro in vista della fine dei campionati, il Salone è diventato poi sponsor ufficiale della storica squadra di basket di Bologna. La Virtus (di cui il Gruppo Sabatini è azionista) a breve tornerà in campo per le gare nazionali e internazionali con il nome di Saie 3-Virtus. Ed è proprio sul fronte internazionale che Saie 3 accelera in vista dell’autunno ormai alle porte: dal 19 al 23 settembre Saie 3-Virtus Pallacanestro Bologna sbarcherà in Turchia per partecipare al torneo “Banvit e Tubad Tournament” che si terrà a Istanbul. Sarà l’occasione per Saie 3 di iniziare la promozione all’estero partendo da uno dei principali mercati di riferimento: la Turchia. L’obiettivo è portare a Bologna i leader e i buyer internazionali del settore presentando la manifestazione fieristica a loro e ai potenziali espositori turchi.

Durante i giorni della manifestazione, espositori e visitatori potranno inoltre incontrare a Bologna alcune delle più grandi archistar del panorama internazionale. Il primo a dare la sua adesione è stato Daniel Libeskind, architetto, artista e designer di fama mondiale, autore tra l’altro del masterplan per Ground Zero a New York. Per lui e per gli altri ospiti Saie 3 riproporrà Futurdesign, la grande vetrina nella quale attraverso mostre, gallerie dedicate, istallazioni d’autore e sezioni tematiche verranno presentate le eccellenze del mondo dell’architettura, del design, dell’arte e dei media.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento